mercoledì 16 marzo 2016

My new logo

Il rebranding, attività che pare essere molto in voga in questo periodo, è un'azione molto profonda che va ben al là del semplice ridisegno del logo o del cambio di grafica. Per me è stato prima di tutto una presa di coscienza, il rendermi conto che la mia immagine, i mie servizi ma anche l'insieme dei valori e delle sensazioni che trasmetto ai miei potenziali clienti non è più attuale. Un po' perché è cambia il mio mercato di riferimento, un po' perché sono cambiata io.

Della mia esigenza di rivedere tutta l'attività ve ne avevo già parlato, oggi voglio non solo presentarvi la nuova immagine e i nuovi loghi, ma soprattutto raccontarvi quello che si nasconde dietro ad essi, perchè se per alcuni sono solo dei segni grafici, per me sono molto di più. Sono il mio essere una professionista oggi, con un gusto e uno stile più maturo rispetto a quello di qualche anno fa.



In tutta questa fase mi ha accompagnato Marilou, l'amica delle pause caffè, che è riuscita a mettere in un semplice logo tutto quello che volevo trasmettere di me e del mio lavoro. 

Volevo un'immagine moderna ed elegante ma allo stesso tempo più concreta e meno vezzosa di quella attuale. Un'immagine e un logo che racchiudessero tutto quello che è e che fa Laura, perché per troppo tempo ho tenuto tutte le mie attività separate, senza valorizzare una professionalità caratterizzata da molteplici interessi, in grado di ricoprire ruoli diversi tra loro. La conclusione a cui siamo arrivate è che era giunto il momento di valorizzare di più il mio nome, come unico "cappello" di tutte le attività di cui mi occupo, mantenendo però La Weddy per la parte di eventi e wedding, perché è difficile staccarsi dalle ciò che abbiamo fatto crescere con amore e cura.




E questa è la board completa!




Questo è solo il primo passo, ora ci sono ancora tante cose da sistemare ed è ora di mettere un po' di ordine anche alla mia presenza online. Ma si sa che i cambiamenti richiedono tempo...
Se siete curiose di sapere lo studio e i ragionamenti "tecnici" che si nascondono dietro ai nuovi loghi, vi rimando al blog di Marilou!





1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...