mercoledì 3 febbraio 2016

Ironia e leggerezza: la collezione 2016 di Nadia Manzato Wedding Couture

Le femminilità e l'eleganza di una sposa non passa solo da abiti principeschi e sensuali. Lo sa bene Nadia Manzato che è diventata grazie ai suoi abitini anni '50 un punto di riferimento per le spose moderne e un po' fuori dagli schemi tradizionali e da ormai 4 anni Nadia veste le spose con abiti freschi, frizzanti ma al contempo romantici.

Elegance and femininity doesn't mean only princely and sensual dresses. Nadia Manzato knows it very well and its brand became a reference for modern and unconventional brides. 


La collezione 2016 vede protagoniste la ricercatezza delle forme e l'artigianalità italiana, tutti i tessuti utilizzati sono infatti di provenienza esclusivamente italiana e ogni abito viene rifinito a mano, secondo la grande tradizione sartoriale italiana.

Gli abiti corti sono ancora una volta ispirati nelle linee agli anni '50 e '60 e pizzi preziosissimi si alternano a tulle a pois, tra fiori in rilievo, grandi fiocchi e tagli geometrici. 

Attention to details combined with italian handcraft are the main features of the 2016 bridal collection.
The short dresses were inspired by fifties and sixties' shapes, precious laces and tulle are combined with flowers, bows and geometrical style. 



Per le spose raffinate che amano il lungo Nadia propone invece abiti leggeri con schiene in primo piano e delicate trasparenze di pizzo.

For the brides in love with long dresses Nadia proposes evanescent dresses with discreet transparencies.



Gli abiti si spogliano di ogni pesantezza fisica e visiva e libertà e leggerezza sono il comune denominatore della collezione grazie a tulle leggero ricamato a pois e a fiori, pizzi chantilly, chiffon e mikado di seta per una sposa che nel giorno del suo matrimonio vuole essere bella ma anche sentirsi completamente a proprio agio.



Lo stile leggero e frizzante che da sempre contraddistingue le creazioni di Nadia Manzato è sapientemente catturato dall'obiettivo di Serena Cevenini che in queste foto ha saputo rendere perfettamente lo spirito giocoso, femminile e un po' magico del marchio. 

The happy and lively style of Nadia Manzato is perfectly captured by Serena Cevenini who has the ability to transfer the playful and the ironic soul of the brand into the pictures.



Foto: Serena Cevenini
Modella: Izabela Magier per Nologo Management
Hair&Make-up: Paola Bianchera
Location: Cross studio
Un grazie speciale a Caterina Gualtieri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...