mercoledì 4 marzo 2015

Viridea - workshop bomboniere diy

Sabato abbiamo concluso il ciclo di workshop dedicati alle bomboniere fai-da-te, che insieme a Damigella Chicca ho portato in tutti i Garden Viridea e che lo devo ammettere, ci ha dato davvero grande soddisfazione. In tante ci siete venute a trovare e la felicità di vedere le nostre proposte apprezzate è grande.









Quando lavori ad un progetto non sai mai quanto possa incontrare il gusto di chi ti sta di fronte, è difficile prevederlo a priori. E anche se ormai con i social network è facile interagire anche con chi ti segue nascosta dietro allo schermo del pc o del tablet, uno scambio reale, e non solo 2.0, è del tutto diverso, ti da modo di percepire il consenso di chi è presente ai corsi anche solo con un colpo d'occhio ma soprattutto ti permette di chiacchierare, scambiare idee e suggerimenti. Ed è proprio questo che andiamo cercando nei nostri workshop, è questo il motivo per cui nei nostri corsi non proponiamo progetti di bomboniere complicati ed elaborati ma idee semplici, trasversali e facilmente realizzabili anche da chi non ha grande manualità. Idee di base che possono e devono essere personalizzate da ognuno in base ai propri gusti estetici e in base all'occasione da festeggiare. 

In questi sabati abbiamo suggerito diverse idee di come confezionare bomboniere partendo dai più semplici e classici sacchettini di organza, fino ad idee più originali come la collana di confetti. Passando per bomboniere fiorite, scatoline di cartone, scatoline di pvc o plexiglass decorate con nastri, farfalle di fimo o semplicemente con il washitape.



Noi ci siamo divertite tantissimo e speriamo di aver dato spunti utili a chi ci è venuto a trovare. Grazie davvero di cuore a tutte le amiche che ci sono venute a trovare, a Viridea che ci ha dato ancora una volta l'opportunità di tenere queste dimostrazioni e infine grazie a Anna, Francesca e Valentina che sono venute a scattare gran parte delle foto che avete visto in questo post, un grande in bocca al lupo per il vostro nuovo progetto Favulouspics!

1 commento:

  1. ciao mi spiace tantissimo di non essere riuscita a venire a conoscerti. maledetti contrattempi...
    Bellissime idee.
    Monica Verna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...