Sabato abbiamo concluso il ciclo di workshop dedicati alle bomboniere fai-da-te, che insieme a Damigella Chicca ho portato in tutti i Garden Viridea e che lo devo ammettere, ci ha dato davvero grande soddisfazione. In tante ci siete venute a trovare e la felicità di vedere le nostre proposte apprezzate è grande.
Quando lavori ad un progetto non sai mai quanto possa incontrare il gusto di chi ti sta di fronte, è difficile prevederlo a priori. E anche se ormai con i social network è facile interagire anche con chi ti segue nascosta dietro allo schermo del pc o del tablet, uno scambio reale, e non solo 2.0, è del tutto diverso, ti da modo di percepire il consenso di chi è presente ai corsi anche solo con un colpo d'occhio ma soprattutto ti permette di chiacchierare, scambiare idee e suggerimenti. Ed è proprio questo che andiamo cercando nei nostri workshop, è questo il motivo per cui nei nostri corsi non proponiamo progetti di bomboniere complicati ed elaborati ma idee semplici, trasversali e facilmente realizzabili anche da chi non ha grande manualità. Idee di base che possono e devono essere personalizzate da ognuno in base ai propri gusti estetici e in base all'occasione da festeggiare.
In questi sabati abbiamo suggerito diverse idee di come confezionare bomboniere partendo dai più semplici e classici sacchettini di organza, fino ad idee più originali come la collana di confetti. Passando per bomboniere fiorite, scatoline di cartone, scatoline di pvc o plexiglass decorate con nastri, farfalle di fimo o semplicemente con il washitape.
Noi ci siamo divertite tantissimo e speriamo di aver dato spunti utili a chi ci è venuto a trovare. Grazie davvero di cuore a tutte le amiche che ci sono venute a trovare, a Viridea che ci ha dato ancora una volta l'opportunità di tenere queste dimostrazioni e infine grazie a Anna, Francesca e Valentina che sono venute a scattare gran parte delle foto che avete visto in questo post, un grande in bocca al lupo per il vostro nuovo progetto Favulouspics!
ciao mi spiace tantissimo di non essere riuscita a venire a conoscerti. maledetti contrattempi...
RispondiEliminaBellissime idee.
Monica Verna