martedì 31 marzo 2015

Self Packaging - Coniglietto di Pasqua

Il tutorial di questa settimana non poteva che essere dedicato a Pasqua. L'idea è quella di trasformare la scatolina di Selfpackaging in un Coniglietto di Pasqua. In queste ultime settimane a Zurigo ho infatti scoperto che nei paesi di lingua tedesca Pasqua è considerata la festa dei coniglietti e in particolare il Coniglietto di Pasqua, qui chiamato Osterhase, porta doni ai bambini nascondendoli nei parchi e nei prati insieme alle uova colorate. 

Ovviamente noi non nasconderemo nulla nei prati (almeno questa volta!), ma andremo a decorare la scatolina con la sagoma di un coniglietto, trasformandola in un'idea carina per regalare le uova di cioccolata ai bimbi. Per la sagoma del coniglietto fondamentale è stato il contributo della bravissima Marilou che ne ha realizzata una ad hoc per la scatolina Selfpackaging che scelto. E per fare anche a voi un piccolo regalo di Pasqua, sul blog di Marilou trovate il file in pdf da scaricare! 

Cosa vi serve:
- Nastro 
- Colla a caldo



Per prima cosa costruite la vostra scatolina. Io l'ho scelta color kraft ma la stessa è disponibile anche in tanti altri colori tra cui bianco, giallo, verde e rosso.

Inserite quindi il nastro nei fori che vi servirà poi per chiudere la scatolina, quindi con la colla a caldo o anche con della semplice colla stick incollate il coniglietto sul retro della scatola, lungo la linea di piegatura, in modo che le zampette del coniglio restino sporgenti.
Adesso potete inserire i cioccolatini e chiudere con un bel nodo la scatolina. 
Sempre con una punta di colla a caldo o con la colla a stick incollate le zampine sul fronte della scatola.
Sul retro incollate un pezzetto di nastro largo quanto la scatolina in modo da coprire la fascetta di carta del coniglio. Completate quindi con un fiocchetto e il vostro Coniglietto di Pasqua è pronto!

Che ne dite vi piace il nostro Osterhase?

Ps scusatemi per la qualità delle foto ma il tempo in questi giorni a Zurigo è davvero grigio e la luce si nasconde!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...