mercoledì 5 novembre 2014

Graphic designer: My wedding design

Con il post di oggi torniamo in argomento matrimonio. Argomento che ultimamente abbiamo trascurato un po', ma prometto di recuperare nelle prossime settimane.
Oggi sono con noi 4 amiche che hanno deciso di cambiare il loro percorso lavorativo davanti ad un'insalata per inseguire il sogno di un progetto da condividere tutte insieme. L'idea di quel progetto è andato ben oltre la pausa pranzo e si chiama My Wedding Design.


Come nasce My Wedding Design?
Abbiamo sempre desiderato di lavorare insieme. Durante una delle nostre consuete pause pranzo, fantasticando su un progetto lavorativo tutto nostro, ci siamo dette: "Perché non dedicarsi ai Matrimoni?!" My wedding design è nato così davanti ad un'insalata. Bisognava stabilire un piano progettuale e un profilo identificativo di ciò che da li a qualche mese più tardi avremmo creato. L'idea di base era alimentata dalla voglia di proporre qualcosa di nuovo e diverso nell'ambito del "wedding event". Per prima cosa abbiamo indagato su quello che già proponeva il mercato, poi abbiamo sviluppato nuove idee e proposto un'alternativa, "…un design unico e personalizzato", da qui la scelta del nome "My Wedding Design". Così ci siamo messe a lavoro! 


Chi c’è dietro My Wedding Design?
Siamo quattro amiche: Eleonora, Federica, Marica e Simona. Ci siamo laureate insieme in Graphic design ed ognuna, con il proprio profilo professionale, ha intrapreso la sua strada. Le nostre specializzazioni sono il disegno e l'illustrazione vettoriale, la progettazione editoriale, la gestione web e socialmedia, il marketing e l'adv. Abbiamo per anni curato l'immagine di diverse aziende, seguito eventi di business, realizzato illustrazioni per progetti editoriali. Tutto questo fino a quella pausa pranzo. Da quel momento le nostre strade si sono unite e il percorso è diventato uno solo. 


Che servizi offrite ai futuri sposi?
My Wedding Design propone agli sposi tutto il coordinato per il giorno del loro matrimonio. Dagli inviti ai libretti per la celebrazione, dai menu al tableau mariage per il ricevimento, dai ventagli personalizzati a tutto l'occorrente per confettate e bomboniere. Con i nostri progetti vogliamo accompagnare visivamente e graficamente gli sposi e gli invitati per tutta la durata dell'evento. Cerchiamo di andare incontro ai più svariati gusti: dal classico al retrò, dal vintage al social. Abbiamo anche previsto svariate possibilità di presentazione, alcune delle quali hanno già incontrato il favore dei nostri clienti. E' il caso della bimba della coppia che annuncia agli amici e ai parenti il matrimonio di mamma e papà o la realizzazione di un layout in braille per un invitato non vedente. 



Il vostro stile in 3 aggettivi

Non convenzionale, social, grafico.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...