mercoledì 3 settembre 2014

New projects: The Friday Project!

Oggi non parliamo di matrimoni. No, oggi vi parlo di un nuovo progetto a cui sto collaborando e di cui sono davvero felice: The Friday Project.

Chi mi segue anche su Facebook sa già che si tratta di un magazine online, un progetto editoriale tutto al femminile (si perché la redazione è composta da 8 favolose donne!) ma decisamente non è un magazine per sole donne. Dimenticate pagine di moda patinate e gossip. The Friday Project vuole proporsi come un contenitore pieno di suggestioni, vuole far scoprire il bello che ci circonda e far conoscere le giovani realtà che si stanno facendo strada grazie ad un approccio innovativo, moderno e talvolta non-convenzionale, giovani creativi che troppo spesso vengono messi in ombra dai soliti noti.

Un magazine trimestrale ma soprattutto monotematico. Ogni numero affronterà un tema presentandolo da diverse angolazioni e cercando di mettere in evidenza come il tema scelto viene declinato e interpretato in diversi campi e settori.
The Friday Project parla di architettura, food e art de la table, moda, fotografia, web, grafica, eventi e di tutto quello che ci colpisce.

E anche per questa nuova avventura posso dire di essere in ottima compagnia!

Chiara Casciotta - architetto e mente e ideatrice insieme a Marilou di The Friday Project!

Maria Luisa Spera - graphic designer e come detto sopra l'altra "mamma" di The Friday Project

Sara Cattaneo - flora designer che per The Friday Project non solo realizzerà composizioni floreali ma ci condurrà alla scoperta di piante e fiori e della loro coltivazione

Laura Ferrari - wedding planner e per The Friday Project mi occuperò della sezione Art de la table

Nadia Manzato - fashion designer e su The Friday Project parlerà di moda andando oltre le mode

Laura Novara - fotografa e oltre a firmare gran parte del materiale fotografico pubblicato su  The Friday Project, ci farà conoscere nuove e interessanti realtà fotografiche

Laura Ravetta - web designer nella vita. Per The Friday Project curiosa in giro per il web alla ricerca di siti interessanti da segnalare ai lettori (oltre ovviamente ad essere la mano dietro al sito e a tutto quello che ha a che fare con il web)

Eleonora Di Simine - cake designer che con le sue creazioni renderà più dolci noi della redazione di The Friday Project e tutti i nostri lettori!

E in attesa del primo numero *green&reuse*, che uscirà ai primi di Ottobre, se vi va di conoscere meglio la redazione vi lascio con il numero 0!


4 commenti:

  1. Bello! congratulazioni per la nuova nascita!!!

    RispondiElimina
  2. Dare spazio ai giovani creativi, ma soprattutto alle piccole imprese che spesso svegono snobbate per futili motivi, mi sembra un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Speriamo di riuscire nell'intento ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...