venerdì 8 agosto 2014

Post "fuoritema" del venerdì: sono fortunata (e in vacanza!)

Non é il mio compleanno e no, non è nemmeno il momento dei bilanci di capodanno. Ma sono qui in vacanza  e sarà il sole basso della sera, il vento leggero o il rumore del mare turchese della Turchia (vogliamo parlare di quanto è bella la Turchia? Ok forse non è questo il momento!!)... Il fatto è che non posso fare a meno di pensare a quanto sono fortunata. Anche se non sempre la mia vita è come la vorrei o come la immaginavo quando avevo 15 anni. Anche se il lavoro non sempre gira. Ma si, sono davvero fortunata. Ho la fortuna di avere chi crede in me e mi sostiene e mi sprona ad andare avanti. Ho la fortuna di avere chi condivide gli stessi mie sogni e insieme lavoriamo ogni giorno per fare piccoli passi in avanti. Ho la fortuna di avere amici e amiche super che si perdono nella mia frenetica quotidianità, ma che si fanno in quattro per vederti anche solo per un caffè quando sei in città. Ho la fortuna di avere amici con cui pianificare viaggi bellissimi, che rispondono "per noi si può fare" al tuo whatsapp uscito da un articolo letto per caso sull'aereo "e se in aprile andassimo in Oman"? Ho la fortuna di avere genitori che mi hanno insegnato l'impegno e la serietà, la correttezza e la generosità e che con il loro amore mi hanno resa sicura e coraggiosa, spingendomi a non accontentarmi di quello che capita ma ricercando la mia strada e la mia felicità, anche se questo mi dovesse portare (e forse un po mi ci ha già portato) lontano da loro. 
Sono fortunata e me lo voglio ricordare ogni giorno, perché sempre di più mi rendo conto che la mia felicità è fatta delle persone di cui mi circondo, è la fortuna di avere qualcuno con cui condividere i momenti della mia vita. Perché puoi vivere anche delle esperienze straordinarie ma se poi non hai nessuno con cui condividerle che senso ha? 

Adesso penso proprio che tornerò in modalità vacanza ;-)


6 commenti:

  1. :-) Buone ferie!!! A volte ci abbattiamo per cavolate, ma quando guardiamo dentro di noi ci rendiamo conto nella nostra semplicità di quanto siamo fortunati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione :-) buone vacanze!

      Elimina
  2. A fine serata voglio ricordare anch'io quanto sono fortunata ;-) grazie per lo splendido mood!!! buone vacanze!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata da qui :-)

      Elimina
  3. Buone vacanze Laura! Io qualche bilancio lo sto facendo a inizio estate perchè ho voglia di fare un reset di alcune cose e ricominciare da capo. Spesso le cose pesanti e difficili da affrontare hanno preso il sopravvento in questo periodo ma anche io mi sento molto fortunata!

    Buona estate!
    Bebi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare un reset, ricominciare da capo non è sempre facile anzi, ma quando ci si riesce poi è tutta un'altra storia! In bocca al lupo per la tua ricerca, un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...