venerdì 18 aprile 2014

Post "fuoritema" del venerdì: istinto, cuore e passione

Ci sono persone nate per restare libere. Libere da schemi, obblighi, regole. Poco inclini a farsi incasellare e ad accettare le imposizioni che la nostra società volenti o nolenti ci impone. Il più bel regalo che puoi fare a queste persone è lasciarle andare. Andare per la loro strada, fatta di istinto, cuore e passioni. Perché ci proveranno, per i genitori, per gli amici, per il fidanzato di turno, a ritagliarsi un posto in quello che la stragrande maggioranza di noi chiama normalità. Ma la verità è che nella normalità non potranno mai trovare la vera felicità. 
In questo blog di solito parlo di matrimoni e di amore. Amore che spesso sottovalutiamo quanto sia ampio come concetto. Spesso lo riduciamo all'amore tra due persone, dimenticando quante sfaccettature si nascondono dietro questa parola: amore per un amico, per la famiglia o anche per un cane. Amore per il proprio lavoro, amore per i viaggi, per il cibo ma soprattutto, amore per se stessi. E' questo l'amore più grande che dobbiamo coltivare e che ci porterà a credere nei nostri sogni e ci spingerà a non accettare una vita che non abbiamo voluto, che ci sta stretta. Che ci darà il coraggio di ridurre tutto quello che ci serve davvero a uno zaino da caricarsi in spalla e partire. Partire per assecondare la propria natura, per inseguire le proprie passioni, i propri sogni. 

E se in tanti si accontentano di quello che arriva senza darsi la pena di cambiare le cose, c'è però ancora qualcuno che ha il coraggio, e forse un po' di incoscienza, per inseguire i propri sogni. 


La sua storia ve la faccio raccontare da lui, a me non resta che augurargli buon viaggio e consigliarvi di seguire la sua avventura su triptherapy!

"Il nodo in gola si è sciolto e ho comunicato le mie intenzioni. Lo sgomento ha lasciato spazio allo stupore ed infine all'ammirazione. È stato molto divertente raccontarlo ai colleghi che, abituati a vedermi tutti i giorni in giacca e cravatta, hanno pensato si trattasse di uno scherzo. 

#sollievo e #soddisfazione dominano la mia mente, il cuore batte a mille, ma finalmente posso concentrarmi al 100% sul mio progetto"

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...