venerdì 21 marzo 2014

I consigli beauty di Marco Cazzaro: le nuove tendenze primavera estate 2014


Ciao ragazze, ecco al secondo appuntamento con i consigli beauty di Marco Cazzaro, Hair stylist di Hair Tek, che questo mese ci parlerà delle principali tendenze di questa primavera estate in fatto di acconciature per la sposa.

Siete indecise sull’acconciatura da scegliere per il vostro matrimonio? Raccolto o semiraccolto?  Romantica oppure casual?  Con fiori o punti luce?
Per fare la scelta migliore dovete sempre considerare la linea del vostro abito da sposa e farvi consigliare dal vostro hair stylist di fiducia, perché la pettinatura esalta e valorizza le caratteristiche e i tratti del vostro volto. Leggerezza, lucentezza e romanticismo: sono queste le parole d’ordine alle quali ispirarsi per le nuove tendenze primavera estate 2014.

Romantica, un po’ trendy, ma sicuramente fashion e alla moda. Ecco una tendenza evergreen per l’acconciatura sposa: il vintage style. Nelle tendenze per la primavera estate 2014 non possono mancare le acconciature tradizionali, fonte d’ispirazione anche per grandi film come il “Grande Gatsby”.

L’acconciatura raccolta lateralmente, ispirata agli anni ’50-‘60, con onde morbide, scolpite o naturali, lascia libertà alla sposa che cerca la semplicità senza però rinunciare ad un tocco di raffinatezza. Il ciuffo è lasciato libero e ondulato sul lato della fronte, mentre la parte posteriore della chioma viene raccolta in una semplice ma grintosa, pettinatura bassa. In questo caso si può anche giocare sulle rotondità lasciando che elastici e boccoli si alternino a lunghe ciocche lisce come la seta. Consiglio sempre alle “mie spose” di ornare la chioma domata con fermagli lucenti, diademi, cristalli a pioggia, oppure spille con beccucci simili a piccole gocce di rugiada.

 Un'altra acconciatura classica è lo chignon. Potete sceglierlo alto o basso, più o meno vistoso, ma che sia chignon! Una pettinatura che s’ispira alle ballerine di danza classica e per questo considerata molto chic. Questa pettinatura è particolarmente indicata per i volti femminili dai tratti delicati e dolci, per le spose con capelli di una lunghezza media, con poco volume.  Con che abito si abbina? Si adegua ad ogni stile, dall’abito in pizzo a quello scollato in seta, oppure in raso. È la scelta ideale anche per la sposa romantica che ha scelto un abito importante, molto ricamato, anche in stile imperiale.  

Questo per quanto riguarda le capigliature, diciamo così, minimaliste. E per chi invece preferisce azzardare? Se si cerca di uno stile contemporaneo e moderno si può optare per un’acconciatura che esalta i volumi. La classica è la cotonatura anni ’80. Una soluzione divertente ed autentica in cui i ricci sono i protagonisti assoluti, sistemati a colpi di spazzola, ciocca per ciocca, utilizzando prodotti a lunga tenuta supertecnologici. In questo caso il mio consiglio è di utilizzare accessori minimal e trendy, perché la pettinatura è già molto importante.

CHI E' MARCO
Marco Cazzaro è l’estroso l’hair stylist di Hair Tek a Mestre (Venezia), azienda giovane che sta riscuotendo molto successo di pubblico nell’hinterland veneziano e non solo. Marco, 40 anni, si definisce creativo e perfezionista. Da oltre 20 anni svolge l’attività di parrucchiere e da 5 ha creato il brand HK. Secondo Marco “l’hair stylist è come un sarto che crea su misura l’immagine del cliente”. Marco, infatti, ha compreso la profonda evoluzione che sta investendo da alcuni anni la sua professione, che richiede nella figura del parrucchiere una preparazione sempre maggiore in campo stilistico, tecnico e cosmetico. “Perché - spiega - hair styling non è sinonimo solo di taglio e colore dei capelli, ma anche cura del cuoio capelluto, bellezza, suggerimenti riguardo all’utilizzo dei migliori prodotti per avere capelli sani e lucenti”. Hair Tek segue proprio questa filosofia, ed è per questo che può essere considerato un vero e proprio salone di bellezza.  Per affrontare le nuove sfide e per far fronte alle crescenti esigenze nel settore estetico, Marco segue continui corsi di perfezionamento e aggiornamento. Hair Tek si occupa di hair styling, ma anche di make up, nails, consulenza per il settore wedding & events. Infine, ha attivato anche un servizio di consulenza tricologica.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...