mercoledì 19 marzo 2014

Graphic designer: Marilou - Graphic crafts maker


E anche questo mese è arrivato il momento di conoscere una nuova bravissima graphic designer. Oggi ci fa compagnia e si racconta qui sul blog Maria Luisa di Marilou - Graphic crafts maker.

Today we are going to meet a new great graphic designer: Maria Luisa of Marilou - Graphic crafts maker.

Come nasce Marilou - Graphic crafts maker?
Una laurea in comunicazione pubblicitaria prima ed un diploma in graphic designer poi mi hanno permesso di trasformare le mie passioni in lavoro. Dopo l'esperienza in agenzia di comunicazione ho deciso di mettermi in proprio, confidando nella mia creatività e voglia di fare. Con il mio matrimonio sono venuta a conoscenza di un mondo nuovo, pieno di stimoli e di opportunità. Amo tutto quello che è "fatto a mano" ed ho trasformato il mio studio in una piccola bottega artigiana in cui cerco di realizzare sogni di carta.

How was born Marilou - Graphic crafts maker?
A degree in advertising communication before and a diploma in graphic designer later allow me to change my passions into a job. After an experience in Communication Agency I've decided to become a freelance, trusting in my creativity and my dead set on. With my wedding I discover a new world full of incentives and opportunities. I'm in love with all is hand made and I've change my studio in a little workshop in which I try to realize paper's dreams.




Che servizi offri ai futuri sposi?
Progetto suite grafiche su misura, dall'invito al coordinato con tutti gli elementi per l'allestimento nel giorno dell'evento. Il mio compito è quello di fornire un servizio completo, dalla progettazione alla ricerca di materiali, dalla stampa alla rifinitura e quando possibile curo anche la consegna, cooperando con gli altri professionisti coinvolti nell'evento.

What kind of services do you offer to the couple?
I plan tailor made graphic suite, from the invitation to all the elements of the wedding setting. My task is  give them a total service including the design, the material seeking, the printing and when it's possible the delivery. All of this, cooperating with the other vendors. 


Come nasce una suite grafica?
Sono un grafico e non ho un catalogo di partecipazioni.
La suite nasce con gli sposi, con le loro idee, i loro gusti e le loro aspettative. Cerco di carpire particolari dell'evento, tessuti, colori, fiori. Sono proprio i dettagli a fare la differenza.
Imprimere nella carta (e non solo) le personalità degli sposi e l'anima del loro giorno speciale è la mia mission.

How do you create a graphic suite?
I'm a graphic designer and I don't have an invitation's catalogue.
My graphic suite is created together with the couple, their ideas and expectations. I try to catch details of the events such as fabrics, colors, flowers, because are these details that make the difference. Stamp the couple's character into paper is my mission. 


Chi è Maria Luisa?
Da piccola volevo diventare la nuova Signora Fletcher e non solo perché adoro il giallo.
La mia passione per l'arte moderna era nota già in tenera età, quando con i primi pastelli a cera ho trasformato il divano bianco in una vera opera d'arte degna del MoMa. I miei genitori non apprezzarono e così decisi di fare la grafica.

Who is Maria Luisa?
When I was young I'd like to become the new Miss Fletcher and not only because I love yellow. My passion for modern art was evident since my childhood when I've changed the white couch in a real artwork with my colored pencil. My parents didn't really appreciated that and I decided to become a graphic designer.

Lo stile Marilou in 3 aggettivi
Efficace, pulito, ricercato.
Marilou's style in 3 adjectives
Effective, clean, polished.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...