venerdì 14 febbraio 2014

Post "fuoritema" del venerdì: Casa.

Il tempo passa così velocemente che a volte, nemmeno te ne accorgi. E così senza quasi rendermene conto è arrivato anche il mio ultimo giorno qui, nella casetta. L'ho amata da subito. Come l'ho vista la prima volta ho capito che sarebbe diventata la mia tana, la mia Casa. E' stata il mio rifugio nelle serate solitarie e nelle domeniche di pioggia passate sul divano. Il luogo di ritrovo per le cene con gli amici e per le nostre serate O.C. Mi ha sentito piangere, ridere, chiacchierare, urlare. Mi ha visto andare via, per poi comunque ritornare sempre. Oggi chiudo la porta e lascio qui dieci anni di ricordi, di amiche, amori e persone di passaggio. Lascio qui i rumori familiari, la parete a righe rosa e grigia, i raggi di sole che filtrano dalle persiane nelle mattine lente e pigre, la musica del vicino la domenica mattina e le chiacchiere della portinaia che ti avvisano che è ora di alzarsi. Lascio qui una parte di vita per iniziarne una nuova ma con la consapevolezza che per me sarà sempre Casa.

Ps Vi siete ricordate di giocare questa settimana? Io per i miei 10 minuti di prima volta, questa settimana mi sono alzata prima per fare yoga una mattina.. Non vi dico lo sforzo per abbandonare il calduccio del letto ma alla fine ce l'ho fatta :) E voi?

Buon weekend!

8 commenti:

  1. Ciao casetta, è stato un piacere conoscerti!

    Buona nuova avventura amica!

    Ila

    RispondiElimina
  2. Parole che potrei sottoscrivere subito, la prima Casina è un posto magico! Ciao Casa… e un bacio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Un bacio anche a te

      Elimina
  3. Un posto magico che sarà sempre nel tuo cuore (e in tanti miei nostalgici ricordi milanesi) ... ma ultimamente ho capito che la fatica di lasciare indietro qualcosa è proprio ciò che dà valore al nuovo che accogliamo nella nostra vita. Ed è per questo che ne vale la pena: quello che ti aspetta sarà una nuova e meravigliosa avventura! In bocca al lupo amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi amica! E comunque l'ho sempre saputo che eri saggia ;-)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie! Anche a me piacevano un sacco!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...