venerdì 7 febbraio 2014

Post "fuoritema" del venerdì: chi gioca con me?

"Le va di fare un gioco?"
"Quale?"
"Per un mese, a partire da subito, per dieci minuti al giorno, faccia una cosa che non ha mai fatto. Una qualunque. Basta che non l'abbia mai fatta."
"E poi, dottoressa, alla fine che succede? Avrò indietro la mia vita?"
"Ne riparliamo fra un mese, Chiara. Intanto giochi, s'impegni e non bari, mi raccomando."
Inizia più o meno così il libro che sto leggendo in questi giorni, "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale. In libreria dopo aver letto queste parole, non ho resistito, l'ho fatto mio e non ho retto nemmeno un giorno per iniziare a leggerlo. Sarà che forse ci sentiamo un po' tutte come Chiara. Anche se non abbiamo un marito o un amore che ci ha lasciato. Anche se non abbiamo perso il lavoro. Anche se non ci troviamo in una fase nera della vita, chi è che non vorrebbe indietro qualcosa che c'era e ora non c'è più. Un'idea, un sogno, una persona, un sapore, un oggetto, un'abitudine, un pezzo di vita. Chi è che non ha sperimentato la mancanza e non si è ritrovata almeno una volta a dover ricominciare qualcosa? A rimettere insieme i cocci?
Ma ancora di più, chi di voi è consapevole di aver fatto una cosa nuova per la prima volta di recente? Ecco io decisamente no. Perciò anche se non abbiamo una vita da rimettere insieme come la protagonista del libro, perché non giochiamo anche noi? Ok forse 10 minuti tutti i giorni è un po' impegnativo, perché allora non cominciamo con 10 minuti ogni settimana, per un mese?

Chi gioca con me? 
Vi aspetto qui, venerdì prossimo per scoprire insieme le nostre cose mai fatte della settimana :)

Buon weekend pieno di cose nuove!

5 commenti:

  1. Mi piace questo gioco!

    Buon fine settimana

    Ila

    RispondiElimina
  2. Mi piace quest'idea!! Proviamo... perchè no?!

    RispondiElimina
  3. Dai ragazze giochiamo tutte insieme ;-)

    RispondiElimina
  4. leggo solo ora il post mentre sto leggendo il libro ..anch'io stavo pensando di fare qualcosa di nuovo ma ogni giorno mi sembrava troppo ...forse meglio 10 minuti ogni settimana ..anzi 10 min di qualcosa di nuovo da ripetere nei giorni di una settimana ...sennò vado in sovraccarico. P.s. ho letto anche del trasloco ..in bocca al lupo per tutte le cose nuove che arrivano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Eh ti capisco anche io temevo di fallire con 10 minuti ogni giorno, ma in una settimana si può fare :)
      E crepi il lupo!!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...