mercoledì 19 febbraio 2014

In viaggio con LaSte: Luna di miele in Kenya, safari e mare da favola


Il Kenya è una destinazione da sogno, che soddisfa le esigenze di molti a causa della varietà di attività che è possibile svolgere.
Cosa potrete fare durante una vacanza in Kenya?

Kenya is the perfect honeymoon destination, because it offers a lot of different attractions.
What could you do during your honeymoon in Kenya?
Il must è partecipare ad un Safari: chi ama la natura sarà accontentato. E’ possibile scegliere pacchetti che prevedono uscite di uno o due notti nella savana; vi consiglio di dedicare più tempo possibile a quest’attività, dormire in mezzo alla savana è un’esperienza indimenticabile e restando più tempo avrete maggiore possibilità di avvistare tutti gli animali, magari anche tutti i “big five” e gli esemplari più difficili da vedere. Per l’acquisto dell’escursione, affidatevi ad un’agenzia se volete essere sicuri di non avere brutte sorprese, pagherete un po’ di più ma sarete assicurati nel caso in cui qualcosa andasse storto durante il game drive. 

Go on Safari is a must. You could choose between different holiday packages with one or two nights in the Savannah, I suggest to spend how much time you could there because it's a great experience and you'll have much more possibilities to spot animals, all the "big five" above all. If you would avoid surprises, it's better to buy the tour from an agency. It will be a little bit more expensive but you'll have the insurance in case something won't work during the game drive.
Solitamente, durante una giornata nella savana, le uscite alla ricerca degli animali sono due: la mattina e il pomeriggio. I ranger comunicano fra loro tramite una radiolina e si passano informazioni sull’avvistamento degli animali. Quando il furgoncino corre nella savana, l’emozione è alle stelle e i panorami di cui godrete sono indescrivibili.
La terra della savana è rossa come il fuoco, fate attenzione a non mettervi vestiti a cui tenete, dovrete buttarli! Portatevi un binocolo, se lo avete, e una buona macchina fotografica con un’ottica a zoom che vi permetta di immortalare gli animali fino nel dettaglio. Il momento migliore? Al calar della sera, quando i predatori si svegliano e sono pronti per andare a caccia: sedetevi nel giardino del lodge e aprite le orecchie, la tensione è percepibile e se siete fortunati sentirete il ruggito del Re della savana, il leone!

You'll go out for the animal's spotting twice in a day, in the morning and in the late afternoon. Rangers will communicate between them thanks to a walkie-talkie to share informations about animal's position. It's so exciting going around the Savannah and you'll see breathtaking landscapes. Bring with you a binoculars or a photo camera with a zoom lens to take beautiful pictures of animals. The best moment to spot animals is definitely the late afternoon when predators get up and go hunting. If you'll be lucky you could hear the roar of the lion!
Ma il kenya non è solo safari, durante la vostra permanenza potrete organizzare diverse escursioni in base ai vostri gusti. Le più vendute sono Laguna Blu e Sardegna due, in cui vi accompagneranno a scoprire le bellezze del mare: camminerete su spiagge bianchissime e vedrete coralli, pesci coloratissimi, ricci e stelle marine e assisterete al fenomeno dell’alta e della bassa marea. 

But Kenya is not only safari, during your stay you could arrange others day trips. Laguna Blu and Sardegna due are the best sellers to discover the beauty of the sea: beautiful beaches, coral, colorful fishes, sea urchins, starfish and high and ebb tide.

Un’altra escursione meno turistica che però vi consiglio è l’uscita a Marafa, detta Hell’s Kitchen, le cucine del diavolo. Per arrivare dovrete percorrere un lungo tragitto in pullmino in strade sterrate e piene di buche ma non fatevi scoraggiare, la vista di Marafa al tramonto, un grande cratere in cui scenderete e che percorrerete in tutta la sua vastità, è disarmante per i suoi colori. 

Another day trip I suggest you is Marafa or Hell's Kitchen. You'll have a long bus journey along dirt patch but the view of Marafa, a big crater, at the sunset is charming for its colors.
Se volete visitare un orfanotrofio vi proporranno quello di Malindi, e già che ci siete potrete farvi accompagnare alla fabbrica del legno dove vedrete la giornata tipo di un operaio. Sempre a Malindi, se vi piace confondervi fra la popolazione locale, vi consiglio una visita al suo caratteristico mercato.
Un suggerimento per chi vuole passare una serata romantica al di fuori del proprio villaggio: sulle spiagge di Watamu c’è il Safina Beach, un chioschetto che organizza buonissime e freschissime grigliate di pesce al chiaro di luna. Se siete fortunati, durante il full moon, potrete assistere anche allo spettacolo degli acrobati e alle danze intorno al falò. 

If you would like to visit an orphanage they will suggest you the one of Malindi, in that case you could visit also the wood's factory and the typical market. If you would like to live a romantic evening you could go to Safina Beach, along the Watamu beaches, for a dinner of grilled fish on the moonlight. If you're lucky, during the full moon, you could also attend to the show of tumbler and dancing around the fire.
Per pernottare, se volete una struttura esclusiva, vi consiglio il Residence “I Granchi”, nella località “Casaurina Beach” all’interno del parco marino protetto di Malindi.
Perché “I Granchi”, direte?! Il complesso si ispira ai granchi che animano la spiaggia della baia di Leopard Point al tramonto ed è composto da edifici armoniosi e simmetrici. In più è a due passi dal mare e vicino alla zona dei locali di Malindi. Ottimo per una luna di miele!

If you are looking for an exclusive accomodation to spend the night, then we reccomend you " the crabs residence" on casaurina beach, in the natural marine park reservation of Malindi. You might ask why is it called the crabs?! The structure is inspired by the crabs that animate the beach of Leopard point at sunset and it is composed of harmonic and simmetric buildings. Plus it is just a walk from the beach and near to  Malindi's clubs. The ideal place for  a honeymoon!!

Siete pronti per un viaggio che unisce romanticismo, avventura, relax e bellezza di paesaggi mozzafiato? Al vostro ritorno, però, dovrete mettere in preventivo il famoso “mal d’Africa”, la malinconia dovuta alla mancanza di posti così belli, dove la natura la fa ancora da padrona. 

Are you ready for a journey that combines romanticism, adventure, relax and beautiful landscapes? At your return you'll have to take into account the African bug, the melancholy for those breath-taking landscapes.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...