giovedì 20 febbraio 2014

I consigli beauty di Marco Cazzaro: la cura dei capelli


E' un periodo davvero pieno di novità anche qui sul blog. Nuovi appuntamenti, nuove rubriche, nuove importanti collaborazioni. E una comincia proprio oggi. Ogni mese potrete leggere qui sul blog i consigli beauty dell'estroso hair stylist Marco Cazzaro di Hair Tek. La sposa il giorno del matrimonio deve essere bellissima e per arrivare perfetta al si non c'è niente di meglio che seguire i consigli di un vero professionista come Marco. Grazie al suo contributo non sono scopriremo come prenderci cura dei nostri capelli e della nostra pelle, ma saremo informate sulle tendenze beauty per la sposa e impareremo a conoscere gli step fondamentali del makeup perfetto.

A questo punto non mi resta che lasciarvi in compagnia di Marco!

Lo dico sempre ad ogni futura sposa: “Organizzatevi per tempo e prendetevi cura dei vostri capelli”. È vero: un matrimonio richiede programmazione: dalla scelta dei fiori alla scelta dell’abito, dalla scelta delle bomboniere alla scelta della location per il ricevimento e tutto ciò che ne consegue. Viene analizzato e pianificato ogni più piccolo dettaglio. Spesso, però ci si dimentica di uno degli aspetti più importanti: l’acconciatura. Perché, se da una parte è vero che sono sufficienti alcune prove per creare la pettinatura ideale, quella che saprà valorizzare il tuo viso e sarà perfettamente in sintonia con l’abito e la corografia del tuo matrimonio, dall’altra è anche vero che non tutti i capelli sono perfetti e vanno curati, preparati utilizzando i prodotti consigliati dall’hair stylist.


Punto primo: fatevi un planning, sì proprio così programmate tutto. In questa maniera sarà tutto più semplice e, diciamo così, fluido.
Almeno sei mesi prima delle nozze scegli l’abito da sposa che rispecchia di più te stessa e la tua identità. L’abito deve essere la tua casa per un giorno intero e deve parlare di te. In seguito fissa un appuntamento dal parrucchiere per studiare lo stato di salute dei tuoi capelli, il colore oppure come valorizzarli. Magari tu non ne sei a conoscenza, ma con l’utilizzo di qualche accorgimento e qualche consiglio sull’utilizzo di prodotti adeguati puoi migliorare la bellezza e la lucentezza della tua chioma. Questo sarà soltanto un appuntamento d’approfondimento. Quindi, dopo aver fatto le opportune valutazioni fissa il primo appuntamento per le prove dell’acconciatura. È importante avere qualche idea, ma non preoccuparti si arriverà step by step alla scelta finale. Raccolti oppure semiraccolti, capelli legati o sciolti, mossi oppure dritti: il primo incontro serve proprio per interpretare i tuoi sogni e realizzare ciò che desideri rendendoti bellissima.

Un consiglio: sfoglia qualche magazine prima di andare dall’hair stylist per avere le idee più chiare, porta con te le foto del vestito che hai scelto, lui saprà guidarti con delicatezza. Il primo appuntamento serve anche per calcolare i tempi di realizzazione dell’acconciatura e indicare quelli che sono i servizi tecnici che devono essere realizzati.

E il make up? Il make up generalmente è sempre molto naturale, sarà sufficiente fare una, al massimo due prove, in base al vestito, agli accessori e ai fiori che sono stati scelti.


 Ultima raccomandazione: due forcine una lacca da borsetta e una piccola trousse per ripassare il trucco durante il ricevimento è il kit ideale per evitare gli attacchi di panico. Così sarai perfetta!

CHI E' MARCO
Marco Cazzaro è l’estroso l’hair stylist di Hair Tek a Mestre (Venezia), azienda giovane che sta riscuotendo molto successo di pubblico nell’hinterland veneziano e non solo. Marco, 40 anni, si definisce creativo e perfezionista. Da oltre 20 anni svolge l’attività di parrucchiere e da 5 ha creato il brand HK. Secondo Marco “l’hair stylist è come un sarto che crea su misura l’immagine del cliente”. Marco, infatti, ha compreso la profonda evoluzione che sta investendo da alcuni anni la sua professione, che richiede nella figura del parrucchiere una preparazione sempre maggiore in campo stilistico, tecnico e cosmetico. “Perché - spiega - hair styling non è sinonimo solo di taglio e colore dei capelli, ma anche cura del cuoio capelluto, bellezza, suggerimenti riguardo all’utilizzo dei migliori prodotti per avere capelli sani e lucenti”. Hair Tek segue proprio questa filosofia, ed è per questo che può essere considerato un vero e proprio salone di bellezza.  Per affrontare le nuove sfide e per far fronte alle crescenti esigenze nel settore estetico, Marco segue continui corsi di perfezionamento e aggiornamento. Hair Tek si occupa di hair styling, ma anche di make up, nails, consulenza per il settore wedding & events. Infine, ha attivato anche un servizio di consulenza tricologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...