mercoledì 12 febbraio 2014

Flower designer: Elena Taino

Se c'è una cosa che può davvero fare la differenza nell'allestimento di un evento, che sia un matrimonio o un semplice compleanno, secondo me sono i fiori. Amo i fiori, il loro profumo, i colori delicati. I fiori per me sono semplice poesia. Ecco perché non poteva mancare qui sul blog uno spazio dedicato a chi con i fiori realizza vere e proprie meraviglie: i flower designer.

I think that flower arrangement makes a big different in the outfitting of an event. I'm in love with flowers, with their scent, their soft colours. Flowers are for me pure poetry, that's why we are starting today a new section focused on flower designer.
La nostra prima ospite è una bravissima flower designer di Crema, Elena Taino, cresciuta con la passione per i fiori grazie al papà, che ogni domenica accompagnava a prendere i fiori da regalare alla mamma.  Dopo la laurea in architettura, inizia la sua esperienza con i fiori in uno degli showroom più magici di Milano, Tearose. E' qui che ne scopre la varietà, di forme e colori. Che ne sperimenta le combinazioni e che si forma come flower designer. 

Our first guest is a talented flower designer based in Crema, Elena Taino, grew up with the flower's passion thanks to her father who gave flowers to her mother every Sunday. After the graduation in Architecture, she started her first experience with flower in one of the most magical showroom in Milano, Tearose. Here she discovered their variety of shapes and colours.

Ora la trovate nel suo laboratorio a Crema, dove si occupa di allestimenti floreali ma anche di architettura di interni e terrazze. Quando si occupa di allestimenti per cerimonie, ama studiare allestimenti personalizzati e realizzati su misura per la coppia che si rivolge a lei passando così da allestimenti romantici ad altri più essenziali e geometrici, ma senza mai essere ridondante ed eccessiva.

Now you could find Elena in her studio where she creates flower arrangements but also landscape gardening or interior design. When she creates a flower arrangement for a cerimony she studies personalized setting for the couple, so she could range from romantic to more basic and geometric arrangements, without being excessive.
I fiori che più ama: ortensie, peonie, rose da giardino ramificate, latyrus e scabiosa
Il fiore che non utilizza mai: lilium

Flowers she loves: hydrangea, peonies, roses, latyrus and field scabious
Flower she doesn't use: lilium




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...