mercoledì 11 dicembre 2013

Wedding photographer: Les amis photo

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento dell'anno con la nostra rubrica "Wedding photographer". E per finire in bellezza, oggi ospitiamo la bravissima Erica Brenci di Les amis photo. Se vi va di conoscerla un pochino di più e di scoprire qualcosa del suo stile e del suo amore per la fotografia continuate a leggere!

This is the last appointment of the year with our's "Wedding photographer" section and we are hosting the talented Erica Brenci of Les amis photo. If you'd like to know her and discover something more about her style go ahead reading!
Laura mi ha chiesto di spiegare prima di tutto e più di tutto qual'è il mio stile, e sono davvero molto in difficoltà a raccontare ed a spiegare qualcosa che mi appartiene in maniera così intima. Perché lo stile, ossia le scelte ed il tipo di comunicazione che ogni creativo adotta, è il frutto di un bagaglio personale legato a ciò che gli appartiene e quindi alla propria storia personale, ed al momento storico che ognuno vive in quel momento.

Laura asked me to talk about my style, but it's not so easy for me to explain something so intimate. Style for me is the result of a mix of personal experience and of the moment that the creative artist is living in that moment. 

Ebbene si! Dietro al mio slang spesso alla "Pali e Dispari" (noti comici di Zelig che ben interpretano la popolazione giovanile milanese) si nasconde una banalissima romanticona, a volte un po' pesante, che sembra appena uscita dal "Partito dei carini" (vedi personaggio comico di Crozza che imita Montezemolo)…ed il risultato sono immagini romantiche, spesso fresche, che vogliono descrivere un'emozione più che dei personaggi. E quando vuoi comunicare un'emozione, soprattutto se l'emozione è positiva, i personaggi della storia sono sempre belli.
Dico sempre (e non solo io): il sorriso ti fa bello, la felicità ti rende etereo.

Ok I have to admit that I'm a hopeless romantic and the result is a series of romantic images that would like to narrate emotions more than character. And if you narrate positive and good emotions the charachters are always beautiful. I always say: smile makes you beautiful, happiness makes you ethereal.




In un matrimonio ci sono tantissimi momenti emozionanti, tantissime foto della giornata strappano lacrime e sorrisi di commozione agli sposi, come il momento della preparazione, gli sguardi con i genitori, i sorrisi di imbarazzo durante la cerimonia, l'arrivo della sposa, lo sguardo dello sposo all'arrivo della sposa, la commozione degli invitati al "Si lo voglio". Ma quello che più adoro è il momento in cui, alla fine della cerimonia, si dedicano alcuni minuti ai ritratti personali, perché è il momento in cui gli sposi realizzano che il loro amore immenso è stato ufficializzato a tutti e che il loro amore è importante, e si appartengono, e che …... si amano tanto! Questo momento è possibile perché è l'unico veramente intimo, in cui sono solo loro due ed in cui il mondo si ferma per un attimo solo per loro. C'è poco da chiedere per fare delle belle foto, e credo che sia difficile volere di più per un fotografo.

In a wedding there are a lots of touching moments: the getting ready, the gaze of the parents, the arrival of the bride and the groom's gaze at her arrival, but the moment I like the most is at the end of the cerimony when I shot some portrait of the couple. This is the moment in which they realized for the first time that their love was maked official, that they belong to each other and that they love each other! With these premises I think it's easy to make beautiful and touching picture.



Il mio stile è questo, è provare a ridare tutto quello che c'è in maniera delicata e non invadente.  Si deve creare un legame con gli sposi,  un canale di comunicazione un po' più profondo perché loro si diano a te in tutta la loro emozione. E questo per fortuna avviene sempre.
Vorrei che il mio stile non fosse realistico o reportagistico e basta, ma qualcosa di più bello di una semplice sequenza di ciò che è successo durante la giornata per renderla tanto bella nei ricordi quanto è stato bello viverla nella realtà!
Con le mie foto voglio evocare, spiegare e non spiegare, ma soprattutto lasciare spazio affinché ognuno riconosca in ogni immagine un'emozione che gli appartiene, anche a chi quel giorno non era presente.

This is my personal style, try to give back all these emotions in a fine and not intrusive way. You have to create a link with the bride and the groom, you have to find out a way to establish a deep connection with them therefore they could give you all their feelings. I don't want my style being a simple photo feature, but I'd like it would make the reality much more beautiful. The aim of my pictures is to recall the memories of the big day.



Info: 
http://www.lesamisphoto.com/
http://www.lesamisphoto.com/blog/blog/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...