mercoledì 18 dicembre 2013

In viaggio con La Ste: luna di miele solidale, cos’è e perché sceglierla

Nuovo appuntamento con LaSte, che oggi ci parla di luna di miele solidale. Un nuovo modo di viaggiare e scoprire paesi e culture lontane che predilige luoghi autentici ed esperienze uniche nel pieno rispetto delle popolazioni che ci accolgono, un turismo di conoscenza che dove l'incontro e lo scambio culturale sono il centro dell'esperienza.

Perché una coppia che parte per la luna di miele dovrebbe scegliere un viaggio solidale?
Semplicemente perché non tutti sono del parere che una vacanza in un hotel 5 stelle, serviti e riveriti, imbottiti per colazione, pranzo e cena ad orari prestabiliti senza uscire dai soliti schemi sia l’esperienza che si aspetta da una vita.
Soprattutto per chi ama viaggiare allontanandosi dalle mete turistiche e prediligendo i luoghi autentici, il Viaggio di nozze solidale può essere una valida alternativa.

Why a couple should choose an ethic honeymoon? Because not all the people are addicted to 5 stars hotels and all inclusive service. For who loves travel outside of the traditional vacation destinations, an ethical honeymoon could be a valid alternative.

Cercando sul web, si possono trovare  parecchie agenzie online che trattano questo genere di viaggi, io mi sono affidata a viaggisolidali.it. Solitamente chi aderisce a questo tipo di vacanza ha la possibilità di soggiornare nelle comunità locali, all’interno di case di gente del luogo, di mangiare assieme e scoprire gli usi e costumi favorendo lo sviluppo di queste popolazioni piuttosto che il turismo di massa. I programmi, visibili sui siti appositi, sono divisi per destinazione e comprendono i prezzi e le possibili estensioni.

On the web, you could find a lot of travel agencies that organized ethical travels, I entrust the management of my honeymoon to viaggisolidali. Usually who makes this kind of holiday could stay inside of the local community, sleep and eat with local people contributing to their development. 
E voi, siete fatti per il viaggio solidale?
Si, se subite il fascino del turismo responsabile che sia in equilibrio tra culture millenarie e paesaggi spettacolari
Si, se amate i viaggi on the road e se ben sopportate l’idea di dormire in case private, famiglie contadine e rifugi. Può essere anche che capitiate in zone dove non c’è acqua corrente e che vi dobbiate lavare con catini di acqua calda.  Dopotutto se scegliete un viaggio del genere è per scoprire l’essenza più autentica del luogo e della cultura scelta. 
Si, se vi è facile adeguarvi al cibo locale. I ristoranti e le cucine restano comunque di ottima qualità, la gente del luogo è abituata a tener  presente delle differenze di abitudini alimentari. Ovvio che non potrete pretendere l’aperitivo al calare del sole ma se siete disposti a rinunciare a questo genere di cose artefatte, potrete vivere un’esperienza autentica. Preparatevi a serate in allegria e banchetti con tanti nuovi amici.

And you are made for an ethical honey moon?
Yes, if you are looking for ethical tourism, millenial cultures and wonderful landscapes.
Yes, if you like on-the-road trips and you are well disposed to sleep in private houses and shelters. 
Yes, if you could easily adapt yourself to eat typical food. You couldn't expect a cocktail at the sunset, but if you are ready to leave these kind of things apart, you could live an authentic experience with a lot of new friends.


Insomma, siete turisti solidali se contribuite in modo diretto, o indiretto alla realizzazione di un progetto nel mondo. Quello che è certo è che viaggiando con guide locali e visitando le associazioni culturali si possono comprendere meglio le emergenze e le situazioni di vita vera.

With this kind of vacation you could contribute to realize a project in the world and you could easily understand the emergencies and the real life situations all over the world.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...