mercoledì 13 novembre 2013

In viaggio con La Ste: Provenza

Oggi inauguriamo un nuovo appuntamento dedicato ai viaggi di nozze. Chi mi segue da un po' ha già avuto modo di conoscerla, sto parlando di Stefania di Di qua e di là che torna con un appuntamento mensile per farci sognare con i suoi racconti e i suoi suggerimenti per viaggi di nozze da sogno.

Today we talk about honeymoon with our guest blogger Stefania of the travel blog Di qua e di là. Every month she will make us dream with her reportage and suggestions for wonderful honeymoon. 

Se avete paura di prendere l’aereo o semplicemente non vi va di farlo non dovete rassegnarvi, esistono moltissime mete davvero belle e facilmente raggiungibili dall’Italia. Ad esempio, avete mai pensato alla Provenza?
La Provenza è l’ideale per chi sogna luoghi romantici e caratteristici, puliti e curatissimi, scorci che somigliano a quadri d’autore. Non è infatti una novità che questi posti siano stati fonte d’ispirazione per pittori che devono la loro fama anche al fatto di aver immortalato questi stupendi paesaggi in fiore.
A cinque/sei ore dall’Italia, è possibile cominciare un interessante itinerario che vi permetterà di scoprire paesaggi molto diversi l’uno dall’altro e ognuno caratteristico nel suo genere. Andare alla scoperta della Provenza in macchina o in camper è l’ideale per trascorrere una vacanza rispettando solamente i propri ritmi.

If you are afraid of fly out, don't worry because there are a lot of beautiful places very close to Italy. For example, have you ever though about Provence? Provence is the perfect destination for who loves romantic and striking places that remind you of famous paintings. In just 5/6 hours you can start an interesting tour to discover beautiful and various landscapes.

La Provenza fa al caso vostro se...
Provence is made for you if...

La vostra idea di luna di miele è quella di un viaggio che coinvolga tutti i 5 sensi
Questo è il luogo ideale per acuire i vostri sensi. Le sensazioni più intense ve le regaleranno i campi di lavanda che raggiungono il loro massimo splendore durante la fioritura di luglio – agosto, con il loro profumo intenso e i colori degni di una cartolina. Passeggerete fra le viuzze acciottolate dei suoi paesini, scorgerete persiane dai  colori pastello e fiori in perfette condizioni. Le cicale vi accompagneranno durante tutto il viaggio cantando per voi e quietandosi solo la sera per lasciare spazio ai grilli e alle rane notturne.

Your idea of honeymoon is a travel who involves all the five senses
This is the perfect place to sharpen your senses. The strongest feeling will come from the view of lavender's fields. The best period to see them blooming is july or august when their intensive scent and color are on their maximum. Walk around the lanes of the small villages and look at the pastel color shutters. Cicadas will go with you during all the trip, but in the evening they will be replaced by crickets and frogs. 

Siete tipi che amano i paesini arroccati in stile romantico
Mura antiche, case arroccate e vecchie abbazie sperdute si nascondono dietro ad ogni angolo pronte ad essere scoperte. Non perdete l’emozione di girare per i caratteristici mercatini di libri, o di frutta, verdura e spezie. Se vi piace l’antiquariato, troverete sfogo ad Isle-sur-la-Sorgue dove potrete fare affari nei tanti negozietti. Un consiglio, se volete fare le tipiche foto provenzali, ma di quelle belle, partite alla scoperta dell’Abbazia di Sénanque a pochi chilometri da Gordes, un complesso cistercense completamente circondato da campi di lavanda. Semplicemente paradisiaco.

You love little romantic village
Old walls and ancient abbey are hidden everywhere. Don't miss the emotion to hang around for book or fruits markets. If you love antique you'll love Isle-sur-la-Sorgue  where you could do a lot of deals. You have also to visit Sénaque Abbey close to Gordes, it's a cistercian complex surrounded by lavender's fields. 

Ma avete anche spirito d’avventura a non finire
Provenza non è solo paesini arroccati, lavanda e fiori di ogni tipo. Questa zona è in grado di regalare emozioni molto intense. Ad esempio, nel Verdon potrete sbizzarrivi in sport acquatici estremi come canyoning, rafting e canoa fra le sue fantastiche gole o persino fare bungee jumping dal Pont de l'Artuby. Ancora, è possibile fare un bel volo in parapendio godendo della vista di torrenti, laghi color turchese e rocce interrotte da selvagge macchie di vegetazione. Spostandosi verso il Luberon invece si può approfittare per fare il tour dell’Ocra, un trekking più o meno faticoso in base al percorso che sceglierete, dove la terra si tinge di diverse tonalità del fuoco.

You have spirit of adventure
Provence is not only flowers, lavender and small villages. This region could give you intensive emotions. In Verdon you could try a lot of water sports as canyoning, rafting and kajak or you could do bungee jumping from Pont de l'Artuby. If you like paraglider Provece will offer you a beautiful sight of stream, turquoise lake and rocks. In the area of Luberon you could do the Ocra tour, a trekking itinerary with different level of difficulty.

Amate il buon cibo e perché no, il buon vino
In Provenza non smetterete mai di stuzzicare. Quando il cibo è buono state pur certi che andrà a toccare sensibilmente le vostre corde. Questo è il paradiso dei formaggi, delle mini quiche lorraine, delle insalate fresche ai crostini di formaggio di pecora, di piatti più ricercati ma anche di gustose baguettes imbottite con salumi tipici acquistati in un mercatino.  Fossi in voi non perderei la tappa a Chateauneuf du Pape dove troverete alcuni dei migliori vini francesi, distese di vigneti, profumo di mosto e strade sterrate in mezzo al nulla. Potete andarci dopo aver visto Avignone, la città dei Papi.

You love good food and wine
In Provence you'll never stop eating. This is the heaven of cheese, mini quiche lorraine, fresh salad with goat cheese croutons and delicious baguettes with cold cut. If I were you, I won't miss Chateauneuf du Pape where you'll find some of the best french wine, vineyard sweeps, must's smell and dirt patched in the middle of nowhere. You could go there after Avignone.

E’ da tempo che sognate dormire in un posto stravagante
Nei pressi di Marsiglia è possibile dormire in una bolla. Si, non avete capito male, una vera e propria bolla situata in mezzo al bosco, parzialmente o totalmente trasparente per permettervi di provare la sensazione di addormentarsi guardando le stelle e il bosco. L’unica luce che vi illuminerà sarà quella della luna. Questa è una chicca davvero romantica che darà un tocco di originalità alla vostra luna di miele, inoltre è possibile usufruire di idromassaggio e della cucina dell’agriturismo, davvero ottima. La colazione è servita in una cesta in vimini che è possibile trasportare come per un pic-nic.

You want to sleep in a odd place
Near Marsiglia you could dream in a bubble. Yes, you don't have misunderstood, it's a real transparent bubble in the middle of a wood where you could try the experience of fall asleep looking at the stars. The only light will be that one of the moon. You could also enjoy the jacuzzi and the kitchen of the agritourism. The breakfast is served in a basket so you could do a pic-nic breakfast!

Va bene girare ma, volete rilassarvi e godere di un bel mare
Alla fine di tutto questo bel viaggio potrete riposarvi in Costa Azzurra. Consigliatissime Les Calanques, calette raggiungibili solamente a piedi o tramite un tour in barca, con un’acqua davvero trasparente e pulitissima. La cosa bella è che attorno a voi, avrete solo mare e selvagge scogliere. 

You also want to relax and go to the seaside
At the end of this beautiful tour you could have some days of relax in Costa Azzurra. I suggest you Les Calanques, small beaches reachable only by feet or with a boat. The best thing is that you are surrounded only by see and wild cliffs.
Photos: 1 e 2. Turisti per caso 3, 4, 5, 6, 7, e 8. Di qua e di là



1 commento:

  1. Ho letteralmente amato la Provenza, la consiglio sia per ciò che ho scritto e per tante altre cose che scoprirete solo andandoci ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...