mercoledì 9 ottobre 2013

Wedding Photographer: Studio A+Q

Lavorano in coppia, perché si ritengono complementari ma si capiscono al volo. Per loro la fotografia è un mezzo espressivo per catturare emozioni. Oggi ospitiamo una coppia di bravissimi fotografi, che sono certa riusciranno ad emozionarvi: Alessio e Marta di Studio A+Q.

They're a couple. For them photography is a means of expression to capture emotions. They're Alessio and Marta of A+Q Studio.
Il nostro Studio nasce dopo anni di avvicinamento, tentativi, avventure fotografiche e doppi (o tripli!) lavori. Poi è arrivato, chiaro e forte, il momento di mettere da parte il resto e curare questo piccolo studio famigliare, senza altre “distrazioni”. A+Q sono le iniziali di Alessio (che ha un cognome troppo lungo per essere digitato correttamente in un sito internet!), mentre Marta scherzando dice sempre che lei è la + che tiene insieme tutto, e da una battuta che era, piano piano ci stiamo convincendo che forse il nostro segreto è proprio quello: la tecnica che incontra la cura per i dettagli. Lavorare in coppia per noi vuol dire complementarietà. Siamo due fotografi profondamente diversi nelle scelte artistiche e nelle modalità espressive, ma i nostri lavori riescono a completarsi a vicenda, ed è innegabile che a volte, in situazioni in cui bisogna agire un po’ rapidamente, capirsi al volo aiuti non poco. L’unica attenzione che abbiamo è dividerci abbastanza rigidamente i compiti una volta tornati in studio, per evitare di lavorare “troppo” insieme, con i problemi che ne potrebbero conseguire!

Our Studio was born after years of approaches, attempts, photographic adventures and double (or triple) jobs. At some point we realized it was the moment to put aside the other things and taking care of our little Studio. A+Q are the initials of Alessio (his surname is too long to be pressed accurately on a website!), while Marta says joking she's the plus that keep everything together. We start thinking our secret is really this: the perfect match of technique and details' attention. Work as a couple for us means to be complementary, we are two photographer completely different but the result of our works is well combined.  

Siamo arrivati gradualmente alla fotografia di matrimonio, finché ci siamo resi conto che per noi è un onore e un piacere condividere con i nostri clienti un momento così importante e intimo della loro vita. Ogni volta che una coppia sceglie di avere noi come fotografi per noi inizia un nuovo percorso, un racconto da vivere personalmente, descrivendolo per immagini. La fotografia per noi è un mezzo che ci permette di raccontare momenti importanti nelle vite dei nostri clienti. È il nostro mezzo espressivo, non solo tecnica dunque, ma uno strumento attraverso il quale noi, con la nostra esperienza e la nostra sensibilità possiamo catturare le emozioni di un momento, diverse ogni volta e diverse per ogni persona che incontriamo. 

We consider an honor and a pleasure share with our clients such an important and intimate moment of their life. Every time a couple choose us as photographer of its wedding, for us starts a new adventure, a new story we could live in person and tell through our images. Photography is an instrument to narrate important moments of life, it's our means of expression, through photography and our sensibility we could catch the emotions of a special moment.

Ci piacerebbe avere uno stile così unico da poter dire “Quella foto è di Alessio, ne sono sicuro al primo sguardo”, ma ci stiamo lavorando. Però certamente la “mano” di ogni fotografo è diversa grazie alle proprie esperienze (fotografiche e non), alla propria sensibilità nei confronti del momento, della composizione, dei soggetti. Insomma è il fotografo come uomo (o donna) a caratterizzare le proprie foto anche tecnicamente.

We are working to reach our unique style. For us every photographer has his own style made of personal experiences (both personal and photographic), sensibility and setting. Photographer is a man (or a woman) and he characterizes pictures with his personality.


info@studioaq.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...