mercoledì 23 ottobre 2013

Wedding photographer: Margherita Calati Photography


Un nuovo appuntamento alla scoperta di talentuosi fotografi italiani. La nostra ospite di oggi è una giovane fotografa alla ricerca della bellezza e della semplicità. Margherita Calati vi conquisterà con la leggerezza e la poesia delle sue foto.

A new appointment to discover another talented italian photographer. Our today's guest is a young photographer who's looking for beauty and simplicity. Margherita Calati will win your love with the sensitivity and the poetry of her pictures.
Lavoro nella fotografia da circa due anni e mezzo, ma è una realtà che mi affascina da molto più tempo, da quando passavo ore su internet ad ammirare immagini su immagini chiedendomi come si potessero realizzare tali meraviglie. Finchè ho iniziato il mio percorso, attraverso lo studio ma soprattutto il tanto esercizio e la sperimentazione.

I'm working as a photographer for two hears and a half, but I was always fascinated by photography and I spent a lot of time on internet looking for good images. Every-time I was wandering how it could be possible create such a beautiful pictures. So I started my own way to photography before studying and then white a lot of practice and experimentation.






Nei miei soggetti ricerco la bellezza e la semplicità. Il mio obiettivo è  realizzare immagini spontanee e sempre naturali, non perfette né artefatte ma emozionanti per me, per il soggetto, per chiunque le guardi. Finchè saprò emozionarmi ed emozionare attraverso i miei scatti potrò dire di essere riuscita nel mio intento e nel mio lavoro.
In my work I'm looking for beauty and simplicity. My goal is to realize spontaneous and natural images. I don't want perfect or unnatural images but truly touching images for me, for the subject and for everybody who's looking at the picture. I get my aim as a photographer every time my pictures are able to touch me and others.






Attualmente opero, per l’appunto, principalmente nella ritrattistica declinata in tutte le sue forme, dalla moda al matrimonio. Questo è un settore che mi affascina e mi gratifica molto: riuscire a cogliere le emozioni degli sposi è un qualcosa di impagabile.  Per farlo cerco di stare nell’ombra, di non essere per loro ingombrante o di intralcio o un ulteriore stress. Li seguo in ogni attimo, ma senza imporre loro la mia presenza o i miei tempi. Voglio che la loro giornata si svolga con naturalezza e come l’hanno sempre desiderata, è il loro giorno e io sono lì “solo” per tenerne traccia, nel modo più romantico ed elegante possibile.

I'm fascinated by wedding photography, I love be able to catch emotions of the bride or the groom. I try to stay in the background and don't be lumber. I follow them in every moment but without impose my presence or my times. Their day should be natural as they have already dream of, I'm there just to keep track of that in the most romantic and refined way is possible.



margherita.calati@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...