lunedì 15 luglio 2013

Luuk Magazine: cena alla marinara

Iniziamo la settimana con le foto della tavola che con Damigella Chicca ho realizzato per Luuk Magazine. Finalmente dopo qualche anteprima e i due dei progetti diy che hanno caratterizzato la nostra tavola, possiamo mostrarvi il risultato finale.

We start the week with the photos of the setting I realized with Damigella Chicca for Luuk Magazine.

L'estate si sa è la stagione della vita all'aria aperta e delle cene in terrazza. Per me non c'è niente di più bello e rilassante di una bella cena open-air con gli amici. Ed è proprio pensando a queste occasioni informali che abbiamo realizzato questa tavola che si ispira chiaramente ai più classici colori marinari: bianco, blu e rosso. Una tavola semplice, che non richieda particolare preparazione, perfetta per le cene improvvisate dell'ultimo minuto!

Summer is the season of BBQ and open-air dinner with friends so we created a setting for this informal occasions. A simple setting in white, red and blue colors. 
Le tovagliette blu impreziosite da strisce di pizzo di cotone, sono un altro dei progetti diy che abbiamo realizzato e se vi piacciono vi assicuro che sono davvero facili da fare se avete un minimo di dimestichezza con la macchina da cucire (cosa che io non ho, ma con l'aiuto della nonna sono riuscita  nell'intento!! E devo ammettere che sono particolarmente soddisfatta del risultato). Perfette per l'occasione sono le posate della collezione Victoria e i bicchieri Decò di Sheratonn che aggiungono colore e vivacità alla tavola, garantendo uno stile raffinato e moderno (Sheratonn Italiana SpA - Via Leno 16/b 25021 Bagnolo Mella (BS) tel. 030 620281 info@sheratonn.com)

The blue placemat are decorated with cotton lace and I can assure they're very easy to recreate at home if you have a minimum familiarity with the sewing machine (I really don't have it, so I have to thanks my grandma for her help!!).  This cutleries and glasses of Sheratonn bring colours and vivacity to the setting.
Le candele bianche arricchite con pizzo blu decorano la tavola insieme ad una vecchia lanterna (tutorial per realizzarle qui).

White candles are enriched with lace and we use them with an old lantern as centerpiece (here the tutorial).
E per i gli ospiti, abbiamo pensato ad un piccolo regalo: un sacchettino blu di carta da riempire anche solo con qualche caramella, un pensiero carino per ringraziarli della piacevole compagnia. E per chiudere il sacchettino abbiamo usato, ma già lo sapete, del baker twine bianco e rosso e delle barchette di carta in fantasie diverse nei colori bianco, rosso e blu (tutorial per realizzarle qui)!

And for your guest, we think about a little present to thanks them for their company: we use pastry bag filled with sweets and decorated with little paper saling-boat (here the tutorial).
Photos: Damigella Chicca e LaWeddy

Ecco la nostra tavola estiva per Luuk Magazine. Noi siamo molto soddisfatte del risultato, speriamo piaccia anche a voi!
Buona settimana

4 commenti:

  1. Bellissima! ok.. parto trs poco per il mare, prendo tutto! ;D

    RispondiElimina
  2. Mi piace tutto! Le tovagliette sono deliziose, i pacchettini super originali. Per non parlare delle candele..
    Vi adoro!

    Ila

    RispondiElimina
  3. Ragazze siete tutte troppo carine, grazie mille!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...