mercoledì 5 giugno 2013

Wedding photographer: Duepunti wedding photography

Ancora una coppia, nella vita e nel lavoro. Due sensibilità per un unico risultato: trasmettere emozioni, il vero scopo della fotografia per Anna e Manuel di Duepunti wedding photography.


Ciao a tutti, siamo Manuel e Anna Duepunti wedding photography. 
Guardando un po' in giro per il web sembra siano sempre di più le coppie che svolgono il nostro lavoro....probabilmente perché la complicità, l'affiatamento e la profonda conoscenza del proprio partner sono ingredienti fondamentali non solo nella vita ma anche nel lavoro.
Quello che ci fa stare meglio è condividere più tempo possibile in famiglia ed è anche per questo che abbiamo deciso di intraprendere questo progetto, così stiamo insieme e facciamo quello che più ci piace e diverte: fotografie.

Hi! We are Manuel and Anna Duepunti Wedding photography.
Looking on the web, we find out that a lot of couples do our job... probably because empathy, complicity and a good acquaintance of the partner are essential elements to succeed, not only in private, but also in professional life. 
Working together we have more time for our family and we could stay together doing what we love: take pictures.


Com'è nato tutto questo?
Manuel si è laureato in comunicazione e ha discusso la tesi a Torino il giorno prima del nostro matrimonio. Sarei dovuta essere il suo correlatore ma dovevo smaltire i postumi dell'addio al nubilato ahimè, così ha fatto tutto da solo, tesi e viaggio di ritorno in Friuli per raggiungere la sua Sposa. Da allora sono pochissimi i giorni che abbiamo trascorso lontani. 

Abbiamo condiviso per anni lo stesso luogo di lavoro: io direttore e lui grafico e copywriter, in questo ambito abbiamo iniziato a maneggiare e prendere dimestichezza con le fotografie (di ottimi fotografi professionisti) per realizzare le varie campagne promozionali. 
Con la nascita della nostra splendida Luna ci siamo trasferiti in Piemonte e, quasi per caso, Manuel ha iniziato a lavorare con la fotografia. Grazie alla vicinanza con Milano ha deciso di ricominciare a studiare e sì è iscritto alla scuola di fotografia cfp Bauer, un passo fondamentale per la sua formazione. Da allora, coinvolgendomi e trasmettendomi quanto imparava a scuola, abbiamo intrapreso diversi progetti professionali, in particolar modo quello relativo alla fotografia di matrimonio.

How have we started? After Manuel degree in communications, we have spent very few days separated. For several years we worked for the same company, me as director and Manuel as copywriter. It was at that time we started working with images and great photographer to realize advertising campaign. With the birth of our daughter Luna, we moved in Piemonte. Manuel began to work with photography and he attended the photography school cfp Bauer, an essential step for his training. 


Durante il nostro percorso personale e professionale abbiamo imparato ad intendere la fotografia nella sua essenza, slegandola e liberandola definitivamente dalla falsa importanza del mezzo e della strumentazione accessoria. Essa ha due grandi poteri, quello di raccogliere ed enfatizzare l'atmosfera creata dagli elementi naturali come la luce ambiente e i colori, che sovente vengono cancellati dall'uso sconsiderato del flash, e l'immenso potere narrativo che la affianca, a nostro avviso, alle arti letterarie: nello stesso momento in cui si accostano due immagini nel medesimo campo visivo si genera una storia che spesso sorprende anche noi che le abbiamo catturate.

During our personal and professional journey we learnt to consider photography in its essence, releasing it from the excessive importance of the instruments. Photography has the power to emphasize the atmosphere created by the natural elements such as light and colours that often are cancelled by the thoughtless use of flash. Photography is a narration, it tells a story thanks to one or more images catched in the same field of vision.


Una semplice fotocamera con un solo piccolo obiettivo ci permette di raccontare i luoghi, le persone e le loro storie, senza interferenze e artifici cogliendo, nel naturale fluire degli eventi, le situazioni e i momenti più significativi: niente foto acrobatiche o mega pompate, è uno stile che non ci appartiene. Il nostro obiettivo è quello di trasferire a chi guarda le nostre foto le emozioni e l'atmosfera delle circostanze in cui sono state scattate.

With a simple camera and one zoom lens we could describe places, people and their stories without artifices, telling the most memorable moments. With our pictures we try to spread the emotions and the atmospheres of the moment.

Un ringraziamento particolare va a Laura che ci ha dato l'opportunità attraverso il suo blog di condividere il nostro modo di fare fotografia insieme.

Thanks to Laura for giving us the opportunity to share our pictures on her blog. 


Per info:

3 commenti:

  1. Bride looks amazing! Her dress was perfect for her! Love your blog

    RispondiElimina
  2. Interessante il tuo blog e davvero grazioso! Mi unisco volentieri ai tuoi followers! Buona giornata, a presto,
    Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carla, é un piacere averti tra noi!
      Buona giornata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...