Ci sono giornate in cui non c'è nulla che va per il verso giusto. Ci sono giornate in cui ti chiedi il perché di certe scelte, di certe decisioni. Di certi sacrifici. Ci sono giornate in cui ti sembra che non ne valga la pena. Ci sono giornate in cui ti guardi indietro e vorresti cambiare tutto. A volte queste giornate si susseguono una con l'altra e diventano periodi. Periodi in cui fatichiamo ad affrontare la quotidianità, una quotidianità che non sentiamo, che non ci appartiene. Una quotidianità che a volte ci tiene lontano dalla famiglia e dagli amici.
La cosa bella è che le giornate no prima o poi passano. Passano sempre. A volte devi avere pazienza, non ci puoi fare nulla, devi solo aspettare che passino da sole. Altre volte ci vuole un po' di coraggio, per riprendere in mano la propria vita e cambiare quello che non va. A volte basta una serata con le amiche, ma se una serata non basta forse è davvero arrivato il momento di fare quella vacanza che rimandiamo da tanto.
Oggi scrivo e penso a te. A te che mi hai aiutato, forse senza saperlo, a dare vita ad un sogno. A te che tante volte hai sopportato i miei sfoghi e i miei pianti virtuali, che adesso puoi anche ammetterlo che ti ho intasato la chat di gmail! Oggi scrivo per te, anche se il tuo momento no non passerà leggendo questo post, ma magari un sorriso te lo regalerà. Oggi scrivo per te, perché so che il coraggio non ti manca e che certe stronze è meglio lasciarle perdere. Oggi scrivo per te perché so che presto sarete insieme sempre e amerai quella stupida monotona quotidianità. E adesso che ho finito di scrivere, se vuoi inizio a scavare ;-)
Credo proprio che apprezzerà. Avere amici come te che ricevono e danno è una preziosa rarità!
RispondiEliminaUn bacione!
Grazie sei davvero gentile. Sarà che sono figlia unica, ma amo le mie amiche più di ogni cosa :)
EliminaUn bacione a te e buon weekend!
Ma che amica super sei?!
RispondiEliminaSpero che queste parole aiutino la persona per cui le hai scritte..ma senza dubbio hanno aiutato un po' tutte noi..quindi grazie per averle condivise!
Buon fine settimana
Silvia
Silvia sei troppo buona. Non so se sono un'amica super, ma faccio il possibile per esserci sempre. Anche se sono solo parole sarei felice se aiutassero qualcuno a sorridere almeno per un attimo!
EliminaBuon fine settimana a te
Brava Laura, tutti vorremmo un'amica come te! :) Buon weekend
RispondiEliminaStefy
Grazie Stefy! A proposito, noi quando ci vediamo?
EliminaBuon weekend a te!
Laura queste parole, servono anche a me.... in questo periodo un po così... speriamo passi tutti alla svelta, un grande abbraccio
RispondiEliminaTesoro mi dispiace davvero tanto, spero con il cuore che passi tutto alla svelta. Ti abbraccio forte
EliminaSto sognando una vacanza ancora sospesa, ma che sicuramente sarà unica e meravigliosa.
RispondiEliminaSto pensando a un tunnel lunghissimo, che mi avvicini a chi tiene viva la mia chat di gmail. E ti assicuro che i messaggi che la intasano sono i più fighi, i più spassosi e i più "efficaci" di tutti!!
Mi manchi un sacco stellina!!!!!
Tu mi manchi un sacco! E non ti preoccupare per la tua chat, sono sempre pronta ad intasarla :)
EliminaChe cucciola! Parole stupende che avranno di sicuro effetto sulla tu amica, ma che servono un pò anche a me... grazie!
RispondiElimina