mercoledì 12 giugno 2013

I trattamenti beauty per la sposa con CookieBeauty

Lunedì ve lo avevo anticipato, che avremmo avuto una novità relativa al makeup per la sposa. Si perché dei tanti argomenti che abbiamo trattato qui nel blog mi sono resa conto che il trucco e la routine di bellezza per la sposa non era mai stato affrontato in alcuno modo.
Ho chiesto così aiuto a Claudia del blog CookieBeauty per parlare di trattamenti beauty e makeup. Claudia ci farà compagnia sul blog per tre appuntamenti e oggi ci darà qualche indicazione sui trattamenti beauty utili per la sposa.

Monday I talked about a news on bride's make up... I asked Claudia's help because I'd like to talk about bride's beauty routine and makeup in the blog and today she's going to explain us some beauty treatment useful for the bride.

Quando il giorno delle nozze è fissato e si inizia ad immaginare concretamente il proprio matrimonio, la cosa che più di ogni altra si vuole è che tutto sia perfetto, ma soprattutto vogliamo che ad essere perfetto sia il nostro aspetto fisico.
Per apparire senza alcun difetto occorre impegno e qualche attenzione in più alla nostra routine quotidiana, fin da qualche mese prima delle nozze, perché la base di un make up impeccabile è, infatti, una pelle sana, pulita e curata.

When you think about your wedding day you want that everything will be perfect, included your look. You have to pay more attention on your beauty routine since 1 or 2 months before the wedding day for a healthier and cleaner skin. 

Innanzitutto è importante esfoliarla con uno scrub, in modo tale da eliminare cellule morte e impurità e favorirne il rinnovamento. In questo modo la nostra pelle sarà pulita e luminosa. Essendo questo un trattamento abbastanza aggressivo, è importante non abusarne, utilizzandolo al più una volta a settimana e dato che provoca degli arrossamenti, nella settimana prima delle nozze è meglio evitarlo. Non dimentichiamo di effettuare questo trattamento anche sulle labbra, che dovranno essere perfette e senza l'ombra di una pellicina. Lo scrub, poi, è in grado di regalarci una pelle di seta su tutto il corpo, non solo sul viso.

First of all you have to exfoliate your skin with a scrub, to remove dead skin and impurities. In this way it will be cleaner and brighter. This is a quite aggressive treatment so make it just one time per week and the week before the big day it's better to avoid it. Remember to use the exfoliating gel also on lips and on your body.
Dopo il peeling, la pelle del viso è pronta a ricevere un trattamento specifico, una maschera che riuscirà ad agire più in profondità. A seconda del tipo di pelle si potrà scegliere una maschera nutriente al miele per la pelle secca o una maschera purificante all'argilla per la pelle impura.

After the peeling, your skin is ready for a specific treatment. You have to choose the mask on the strength of your skin type: a nourishing mask with honey for dry skin and a cleansing one with clay for impure skin.

Dato che l'importante è mantenere la pelle pulita, in modo tale da prevenire le imperfezioni, nelle settimane che precedono le nozze è bene evitare cosmetici che contengono siliconi, petrolati e parabeni. Evitiamo di utilizzare primer (di norma ad alta percentuale di siliconi), che, nonostante vadano molto di moda, non fanno assolutamente respirare la pelle e favoriscono l'insorgere di brufoli e punti neri. Sì ai cosmetici naturali, che nutrono la pelle, invece che soffocarla. Fondamentale la pulizia quotidiana, rimuovere accuratamente ogni traccia di make up, prima con un latte detergente, poi con un tonico.

It's very important to keep your skin clean, so avoid makeup with polymers, petrolatum and parabens. Don't use primer in the week before the wedding because it contain a lot of polymers helping the appearance of spots and blackhead. Try to use natural cosmetics that nourish the skin instead of stifle it.

Sempre per quanto riguarda i cosmetici, evitiamo di utilizzare nuovi prodotti nelle settimane che precedono il matrimonio, in quanto, soprattutto se abbiamo la pelle sensibile, rischiamo che ci provochino reazioni allergiche, a volte lente a passare.
Sempre per questo motivo è bene non aspettare troppo per una prova trucco, anche per avere il tempo di sperimentare e scegliere quale sia il look più adatto.

Brand-new products can cause a reaction, so test out your day-of routine some months in advance especially in case of sensitive skin. For the same reason, it's better to try in advance different make-up style to find out the right one for you.

Andranno dedicate più attenzioni anche ai capelli, con impacchi e oli rinforzanti (ottimi l'olio d'oliva e l'olio di cocco), che ci consentiranno di renderli splendenti e morbidi. Se abbiamo intenzione di spuntarli per eliminare le doppie punte, è meglio farlo con un mesetto di anticipo, non solo per evitare brutte sorprese, ma anche per far sì che ritornino alla lunghezza a cui siamo abituate per il giorno delle nozze.

You have to take care also of your hair with masks and strengthen oils, such as olive or coconut oil. If you want cut a little bit the hair, do it one month before to wedding to avoid bad surprises!

Non dimentichiamoci che una parte importante del nostro corpo per quel giorno saranno le mani, protagoniste nello scambio delle fedi, che avranno bisogno di essere perfettamente idratate e con le unghie curate. Anche qui sono consigliabili impacchi con oli rinforzanti, come l'olio di ricino, a meno che non si voglia ricorrere alla ricostruzione. Anche se non è un'abitudine, è consigliabile la ceretta alle dita, soprattutto per le foto.

Your hands will have a lot of importance during the wedding ceremony, so they have to be perfect. Use also some strengthen oil for the nails, such as castor oil. Even if you're not use to do, just for the big day make a wax also on your finger, it could be useful for the pictures.

Ricordiamoci poi che il peggior nemico della pelle è lo stress, che la fa apparire spenta e può causare l'insorgere di imperfezioni e brufoletti. Dedichiamo del tempo a noi stesse, soprattutto nei giorni immediatamente precedenti alle nozze, magari anche proprio il giorno prima, quando un bel massaggio rilassante non può che far bene alla mente e all'aspetto.
Se proprio non c'è niente da fare e vi trovate con un brufolo proprio al centro del viso, non vi preoccupate, affidarsi a un truccatore professionista serve anche a questo. Con prodotti specifici riuscirà a cancellare ogni imperfezione e a regalarvi l'aspetto perfetto che sognavate.

Remember that stress is the worst enemy of the skin so take time for you in the days before the wedding. And if a spot will appear on your face, don't worry, the makeup artist is helpful also for this emergency! 

Che ne dite è ora di rivedere un po' la nostra routine quotidiana di bellezza? 
Claudia tornerà presto a farci compagnia con una proposta di makeup pensato per le spose che optano per un look classico, acqua e sapone. Nel frattempo vi consiglio di andare a curiosare nel suo blog troverete tante segnalazioni e recensioni utili sul mondo dei cosmetici. E poi oggi troverete anche me con qualche consiglio per cercare di evitare o perlomeno contenere lo stress pre-matrimoniale!

So you have to review your beauty routine? Claudia will come back soon here on the blog with a makeup proposal.
In the meantime you could visit her blog to find out a lot of proposal and product's reviews. Today I'm her guest with some advice to avoid pre-wedding stress.

Buona giornata!

5 commenti:

  1. Per un attimo ho rivissuto i miei meravigliosi preparativi , Grazie è sempre bello passare di quà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona grazie! Che bello rivivere quei momenti carichi di emozione e aspettative ♥

      Elimina
  2. Non so per quale inspiegabile motivo ancora non ti seguivamo! Lo facciamo adesso! Un bacio
    Ivi & Jan

    RispondiElimina
  3. Bellissimo articolo e foto, complimenti x questo blog :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...