giovedì 30 maggio 2013

Post "fuoritema" del venerdì... a proposito di donne

Io non ho mai capito perché tutti dicono che le donne si fanno la guerra tra loro. Ma siamo sicuri che sia davvero così? No perché io nei miei trentaepocopiù anni di vita ho avuto esperienze che testimoniano proprio il contrario. Amiche fidate che mi accompagnano dagli anni del liceo, compagne di viaggi, bevute e avventure più o meno riuscite. Amiche virtuali, unite da passioni condivise, scoperte e conosciute grazie al blog, che solo pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Colleghe intelligenti, brave e competenti con cui è un piacere confrontarsi e ridere insieme davanti a un caffè. Alla faccia delle invidie e delle gelosie che alcuni maldicenti ci vorrebbero appioppare. Collaborazioni e nuovi progetti, condivisi con donne piene di talento e passione, donne che amano il loro lavoro o che si impegnano, giorno dopo giorno, per fare di una passione un lavoro. Donne speciali che cadono ma si rialzano e ancora più determinate vanno avanti per realizzare i loro sogni.

Questo post era nella mia testa già da un po'. Forse vi sarà sembrato melenso e pieno di ovvietà ma nell'ultimo periodo ho avuto davvero la fortuna di incontrare donne e professioniste meravigliose. Donne felici e soddisfatte e altre meno. Donne appagate e altre, ancora alla ricerca del proprio posto. Tutte accomunate da un sorriso, da energia, volontà e tanta voglia di cose belle. Oggi con questo post voglio ringraziare tutte loro, tutte le donne che popolano la mia vita personale e lavorativa.Tutte le donne che condividono i miei sogni e mi aiutano più o meno volontariamente, più o meno consapevolmente, a realizzarli.

Buon weekend amiche mie!

5 commenti:

  1. Grazie Laura, per questo post specialissimo che condivido in tutto e per tutto.
    La penso anche io così e quando ripenso a tutte le persone che in questi ultimi 3 anni sono entrate a fare parte della mia vita non posso che essere felice: tu fai parte di quelle quindi grazie doppiamente :)

    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia che dolce che sei, grazie! Sono contenta che questo post non sia speciale solo per me <3

      un abbraccio

      Elimina
  2. Grazie amica!
    Un post da condividere all'istante.

    Ila

    RispondiElimina
  3. Parole sante e verissime! Condivido tutto! E tu sei tra le mie nuove conoscenze, quindi grazie a te... ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...