lunedì 13 maggio 2013

Ispirazioni del lunedì... Profumo di agrumi

Limone, arancia ma anche bergamotto e lime. Amo il profumo degli agrumi. Immediatamente richiamano nella mia mente le sere d'estate, le vacanze in Sicilia, il calore del sole, l'allegria e la leggerezza che l'estate porta con sé.
Se mi chiedessero cosa mi viene in mente se penso ad un matrimonio estivo, oggi lo vedrei così: una tavola rustica in mezzo ad un agrumeto con tante piccole lucine sospese sopra la nostra testa. Un allestimento semplice ma colorato, con tocchi di arancio e rosa acceso. Un incontro di pizzo e lino grezzo. Candele e lanterna. Il profumo degli agrumi, il cielo stellato e una canzone degli Avett Brothers a fare da sottofondo alle risate degli amici. Eccolo il mio matrimonio estivo.

Lemon, orange but also bergamot and lime. I love the scent of citrus, it reminds me of summer nights and sicilian holidays, the warmth of the sun, the joy and the lightness of the summer.
A summer wedding for me, today, will be like this: a rustic table in the middle of a citrus grove with a lot of little lights above us. A simple but colorful setting, with orange and intense pink's touches. An encounter of lace and rough linen. Candles and lanterns. The sent of citrus, a star-spanglet sky and a song of The Avett Brothers as background.  This is my summer wedding.

3 commenti:

  1. Io sento già il profumo. Poi mi sono sempre piaciute le cerimonie in cui si mischiano fiori e frutta nell'allestimento. Con gli agrumi, secondo me, non si sbaglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le adoro! Poi gli agrumi mi fanno proprio estate con quei bei colori vitaminici!

      Elimina
  2. Mi piace l'abbinamento dell'arancio con il fucsia....e il profumo poi!!!!
    ciao ciao da claudette

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...