mercoledì 10 aprile 2013

Wedding photographer: Loredana Ambrosini

Loredana Ambrosini, fotografa bravissima, donna e una mamma dolcissima, ci aspetta per questo nuovo appuntamento della rubrica "Wedding photographer".

"Essenzialità e luminosità sono parole che amo usare nel descrivere le mie fotografie.Ma di certo la fotografia non ha bisogno di parole, ciò che le si chiede è di suscitare emozioni, conservare ricordi e raccontare attimi di Vita. 
Il mio incontro con la fotografia inizia nelle aule dell’Istituto Europeo di Design, 3 anni di studio, pratica e passione per approdare giovane ed entusiasta alla mia prima esperienza lavorativa come assistente Photo Editor nella redazione del mensile “Dove” e successivamente a “Flair”, ma si sa che l'ambiente grigio e abitudinario di una redazione non è buona cosa per un fotografo che vive di luce e colore, e da qui la svolta e il ritorno alla fotografia a 360°, 24 ore su 24.
L’emozione dei primi matrimoni, le prime mani sul pancione, i ritratti a quelle piccole creature nate da qualche giorno, ogni lavoro è stato ed è tuttora un’esperienza unica professionalmente ed umanamente.


Dietro ogni immagine c’è un fotografo e dietro ogni fotografo c’è una personalità, uno stile.
Il mio è un “occhio indiscreto” mai invadente, giochi di luce, ricerca del bianco e nero, una sensibilità attenta ai dettagli, alle gradazioni, ad un velo mosso dal vento, alla pioggia di riso che strappa un sorriso


Henry Cartier-Bresson, un grande fotografo del passato diceva: "Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento” non c’è frase più vera".
Grazie a laura e grazie a tutti voi


Loredana Ambrosini fotografa freelance di matrimoni, ritratti a grandi e piccini.
Lavora principalmente nella zona di Milano e provincia, ma disponibile a trasferte in tutta Italia e allestero.
Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@loredanambrosini.com
o visitate il sito www.loredanambrosini.com


Loredana Ambrosini, capable photographer, charming woman and mum is my guest today for the section "Wedding photographer". 

"Simplicity and light are the two words that I usually use to describe my pictures. But photography doesn't need words, it has to raise emotions, fix memories and narrate moments of life. 
I met the photograpy in IED's classroom, 3 years of studies, practice and passion to reach my first working experience as Photo editor at the monthly magazine "Dove" and then at "Flair". But you know, the grey working environment of an editorial staff is not ideal for a photographer that lives of light and colours, therefore the way back to photography round the clock. The excitement of the first weddings, the portrait of the first new borns, each works was a unique professional and personal experience. 
Behind each pictures you see there's a photographer with his personality and style. My pictures are a sort of reportage and I like to play with light and with black and white. I look for details and shades.

Thanks to Laura and to you all.

12 commenti:

  1. Meraviglioso post, sai sempre come farmi sognare..

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto, complimenti!

    Chiaretta

    RispondiElimina
  3. Le sue fotografie sono come poesia...

    RispondiElimina
  4. Veramente brava!
    Manu

    RispondiElimina
  5. bravissima ,complimenti!

    Gresy

    RispondiElimina
  6. foto stupende, bravissima!
    Tiziana

    RispondiElimina
  7. complimenti...foto bellissime...sei bravissima....

    RispondiElimina
  8. <3 adoro le sue foto!!! sa catturare i dettagli che a prima vista sembrano insignificanti e trasformarli in poesia! Bravissima!

    Girandola

    RispondiElimina
  9. Adoro le sue foto..sa trasformare tutto in poesia, anche quel piu piccolo dettaglio che a prima vista sembrerebbe insignificante...brava!

    RispondiElimina
  10. <3 adoro le sue foto!!! sa catturare i dettagli che a prima vista sembrano insignificanti e trasformarli in poesia! Bravissima!

    Girandola

    RispondiElimina
  11. Molto creativa e bravissima !

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti e grazie a chi mi ha dedicato questo spazio:)

    Loredana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...