mercoledì 3 aprile 2013

La mia tavola di Pasqua per Luuk Magazine

Eccoci tornati al lavoro e alla quotidianità dopo questa brevissima parentesi pasquale. Io ricomincio così, mostrandovi le foto della tavola che ho realizzato per Luuk Magazine. E per questa occasione, ancora orfana della mia fida compagna Damigella Chicca, ho avuto il piacere di avere come fotografa la bravissima Mariangela Chinellato. Se non la conoscete dovete assolutamente visitare il suo blog The colours of the seasons, vi assicuro che ne vale la pena!

We are back after this little easter break and I want to show you the photos of my setting for Luuk Magazine. This time I had a special photographer, Mariangela Chinellato of The Colours of the seasons' blog. If you don't know her blog you have to visit it, 'cause it's full of beautiful pictures.
L'idea per questa Pasqua era quella di allestire la tavola per un brunch pasquale con cui festeggiare l'arrivo della primavera. Una tavola di ispirazione vintage, nei toni del rosa e del crema, l'occasione perfetta per rispolverare il servizio da tè della nonna e la tovaglia ricamata. 

The idea was to create a easter brunch to greet the spring. A vintage inspiration's setting, the perfect occasion to show off the grandma's tea-set.
Una cornice barocca è diventata un vassoio, inserendo al posto di una foto una carta a fantasia. 

A frame is used as tray, putting a pattern paper instead of a picture.
I bastoncini di zucchero cristallizzato sono stati usati come segnaposto. 

A candy cane becomes a placeholder.
E in una tavola che si rispetti, non può mancare un decoro floreale, così ho sistemato dei bellissimi ranuncoli bianchi in due vasetti di vetro delle marmellate e abbiamo posizionati, insieme a delle candele bianche, su un'alzatina per dolci.

And we cannot give up on a floral arrangement, so we put white buttercups in little marmalade jars with white candles on a cake stand.
Il nostro shooting ha anche avuto un'ospite d'eccezione :)

Our shooting has a special guest :)
Photos: Mariangela Chinellato - The colours of the season

Ancora grazie a Mariangela per avermi ospitato nella sua bellissima casa e per aver accettato di fare le foto! E un grazie particolare anche a Ilaria che mi ha supportato nello styling!

I'd like to thank Mariangela again for hosting me in her beautiful house and for accepting to take pictures! A special thanks also to Ilaria for supporting me with the styling!

Buona giornata

11 commenti:

  1. Avete fatto un ottimo lavoro, mi piace tutto tutto!

    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Questa tavola è davvero raffinata...e così romantica! L'idea della cornice come vassoio mi piace un sacco! Brava, Laura e complimenti alla fotografa: le foto sono davvero belle!!
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cate, sono felice che ti piaccia!
      A presto

      Elimina
  3. Che meraviglia questo allestimento, mi piace molto l'idea della cornice reinterpretata come vassoio e come avete curato tutti i particolari (deliziose le violette!).
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie!
      Un abbraccio a voi :)

      Elimina
  4. Meraviglioso, impeccabile, questo servizio fotografico è il mio preferito, siete bravissime.

    RispondiElimina
  5. che meraviglia,molto eleganti e chic ,bellissime le foto complimenti...un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Maria, un abbraccio a te

      Elimina
  6. Davvero bello! Sei brava sempre, ma si capisce che la primavera ti ispira ancora di più! Un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...