mercoledì 17 aprile 2013

Incontri: Couture Hayez, sartorialità e tessuti prezioni per abiti da sposa artigianali

Un piccolo Atelier nel cuore di Milano, in cui si respira ancora l'amore per la sartorialità, tessuti preziosi, modelli haute couture e pret à porter: Couture Hayez
Loriana, una delle due proprietarie, mi accoglie con un sorriso circondata dalla bellezza degli abiti esposti nell'Atelier. Una mattinata di chiacchiere e di abiti da sogno. 

Couture Hayez è un piccolo brand nato pochi anni fa dalla passione per l'Alta Moda di Loriana e Christine, due giovani donne con un passato nella moda e nella sartoria. Abiti interamente prodotti nella sartoria interna all'atelier, abiti dalle linee semplici ma caratterizzati da dettagli ricercati e tessuti preziosi, naturali e rigorosamente made in Italy.


A small Atelier in the heart of Milan where you can still feel the love for the syle and workmanship, precious fabrics, haute couture and pret à porter, this is Couture Hayez. It's a small and young brand, created by two young woman, Loriana and Christine, starting from their passion for Haute Couture. All the dresses are made inside the atelier's dressmaker and they're characterized by simple shapes and refined and precious details. 


Gli abiti della collezione Haute couture sono interamente realizzati su misura, un prodotto artigianale di altissima qualità. Come il modello "Diamante" che mi ha letteralmente conquistato il cuore: 10 metri di drappeggio realizzato in chiffon di seta o il modello "Zaffiro" con piccoli strass e paillette applicate a mano.

The dresses of the Haute Couture collection are completely hand made for a handcrafted and high quality products. Such as the style "Diamante": 10 meters of drapery made of silky chiffon or the style "Zaffiro" with small strass and sequins applied by hand.

La collezione Pret-à-porter propone invece abiti delle ultimissime tendenze realizzati anche con materiali insoliti come lino cotone ricamato o la maglina mano seta, perfetti per sdrammatizzare la solennità dell'abito da sposa e pensati per le spose meno classiche.

The pret-à-porter collection offers dresses with modern shapes made in unusual fabric such as embroidered linen cotton or silky jersey, perfect to minimize the solemnity of the wedding dress.

All photos by Couture Hayez

Loriana ama più volte sottolineare che la prova dell'abito è un rito per le future spose ed è un momento carico di aspettative ed emozioni per questo è importante creare un rapporto con le proprie clienti, metterle a loro agio, farle sentire speciali, perchè la qualità del marchio comincia dalla cura del cliente.

Loriana underlines that the try-on of the dress is a ritual for the future brides and a moment full of expectations and emotions. For this reason is very important the relationship with the bride, you have to make her special because the quality of a brand starts from the client's care.

E per le future spose che sono alla ricerca dell'abito ecco qui i consigli di Loriana:

- Iniziate la ricerca dell'abito circa 5/6 mesi prima, per poter scegliere con calma e soprattutto per avere il tempo nel caso di farsi realizzare un abito su misura
- Agli appuntamenti non fatevi accompagnare da troppe persone, ognuno darà il proprio parere e potrebbe crearvi ancora più confusione se già non avete le idee chiare!
- Non prendete troppi appuntamenti in un giorno, rischiate di provare troppi abiti e di non capirci più nulla.
- Chiedete la composizione dei tessuti e dove viene realizzato l'abito, è un aspetto fondamentale per valutare il rapporto qualità/prezzo.
- Date indicazioni precise di come vi immaginate il vostro grande giorno, aiuteranno a selezionare gli abiti più adatti al tono della cerimonia che avete scelto
- Infine, cosa da non sottovalutare, stabilite fin dall'inizio un budget, eviterete così di innamorarvi inutilmente di un abito inaccessibile.

Un grazie davvero speciale a Loriana per avermi accolta nel suo Atelier e per avermi guidato alla scoperta di questi abiti meravigliosi.

And for the future brides, here you are Loriana's advice for the search of the wedding dress:
- Start your research 5/6 months before the wedding
- Don't go with too many people to the appointment, everyone has its own point of view and you'll be even more confused
- Don't take too many appointments in a day, if you try-on a lot of dress you'll be overwhelmed!
- Ask informations about the fabric, it's important to evaluate the price of the dress
- Give informations and indications about the ceremony's style, in this was they could help you to find out the perfect dress.
- And last, set a budget since the beginning, you'll avoid to fall in love with prohibitive dresses!

Thanks to Loriana for her helpfulness!


10 commenti:

  1. Mi piacciono troppo questi abiti!!!Meravigliosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In foto sono bellissimi ma dal vivo lo sono ancora di più!

      Elimina
  2. questi abiti sono meravigliosi ed i consigli giustissimi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dovessi sposare non avrei dubbi, il modello diamante subito!
      un bacio a te cara :)

      Elimina
  3. abiti stupendi e consigli preziosissimi! Sto aiutando un'amica che si è appena Fidanzata ad organizzare il suo matrimonio... manca ancora tempo per l'abito, ma è la prima cosa che noi donne sogniamo e ci immaginiamo... le mando subito il link a tuo post: preziosissimo! E tra l'altro posso assolutamente da visitare! Io sicuramente proverei quegli abiti con quei tessuti non convenzionali... finalmente qualcosa di nuovo e diverso!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Assolutamente devi portarla da Couture Hayez quando arriverà il momento dell'abito!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Stupendi!! Non vedo l'ora di vederli dal vivo!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Silvia devi vederli dal vivo, sono ancora più belli!

      Elimina
  5. Ciao,

    posso chiedere un'indicazione dei costi per gli abiti pret-a-porter di questa collezione? Come sottolinea il tuo post, è importante capire se il budget è compatibile o meno..
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara hai perfettamente ragione! Per avere info sui costi ti chiedo gentilmente però di mandarmi una mail a laweddy.wp@gmail.com, così ti darò tutte le info che ti servono!
      Grazie a te
      laura

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...