venerdì 29 marzo 2013

Post "fuoritema" del venerdì... ma che fine hanno fatto i papaveri?

Ci sono dei giorni in cui mi piacerebbe almeno per un po' tornare ad avere 5 anni. Quando mi alzavo e per colazione mi aspettava l'uovo sbattutto con lo zucchero e la bisnonna aveva ancora le galline che scorrazzavano libere nell'aia. Quando l'estate cominciava ad inizio giugno e finiva con le vacanze a fine settembre, e tutto quello che volevo era che ci fosse il sole per giocare all'aperto o andare a fare il bagno nel Trebbia. Quando la mia favola preferita era ancora I tre porcellini (si lo so è un po' strana come favola preferita ma io la adoravo!) e guardavo Mary Poppins a ripetizione. Quando dopo la scuola c'era sempre un'amichetta che veniva a casa a giocare. Vorrei tornare a provare stupore e a fare le cose per la prima volta, perché se devo essere sincera, non mi ricordo quando è stato che ho fatto una cosa per la prima volta. Rivorrei l'estate, ma una di quelle estati in cui i campi si riempivano ancora di papaveri. Si perché mi chiedo, ma che fine hanno fatto i papaveri? 

Photos: 1. La Weddy 2. miscellanea.blogspot.com 3. web

6 commenti:

  1. Me lo sono chiesta l'anno scorso... ma che fine hanno fatto? Forse fa troppo caldo e bruciano subito? Mi sono sempre piaciuti così tanto e riempivano i campi dorati di rosso... mi piace toccare i loro petali setosi e così fragili, osservarne il pistillo. Come ti capisco.. le nostre estati erano così diverse.. o forse siamo noi che le ricordiamo così belle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione, nei ricordi tendiamo a rendere più belle le cose.. però che nostalgia! E i papaveri che meraviglia che erano, tutti quei campi che diventavano rossi! Io mi divertivo ad indovinare il colore dei petali di quelli ancora chiusi... della serie, ci si divertiva con poco!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Quelli me li ricordo poco... mi chiedo anche dove siano finiti i "soffioni" o le margheritine spontanee, piccole piccole... che raccoglievo tornando da scuola già in questi giorni...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i soffioni che meraviglia! Io con le margheritine piccole mi divertivo a fare le coroncine :)
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Vero, i papaveri, come anche i soffioni e i fiori gialli di campo... e le vacanze estive lunghissime!!! Buona Pasqua Laura, anche se ormai quasi passata! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra! che bei ricordi....buona pasquetta :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...