lunedì 18 giugno 2012

Aperitivo d'estate

Buongiorno!
inauguriamo la settimana con la tavola che ho realizzato con Damigella Chicca per la consueta rubrica di Luuk Magazine "Art de la table".

Good morning!
We are going to start the week with the pictures of the table that Damigella Chicca and I made for Luuk Magazine's section "Art de la table".


Questa volta abbiamo pensato ad una tavola per accogliere in modo allegro e colorato l'inizio di questa nuova estate con un fresco aperitivo. Un aperitivo che profuma di limoni, lime e menta. Profumi presi in prestito dai cocktail più freschi pensati per darci sollievo dalla calura dell'estate che finalmente è arrivata.

This time we would like to welcome this new summer season with a funny and colorful aperitif. An aperitif that smells of lemon, lime and minth.


Trionfano il giallo e il verde in un allestimento semplice ma di sicuro effetto, ideale per accogliere gli amici sul terrazzo in una calda serata estiva. Per rallegrare i bicchieri da bibita abbiamo creato degli stir, i classici bastoncini per mescolare i cocktail, personalizzati in modo da renderli anche degli originali segnabicchieri, grazie a strisce di stoffa di fantasie tutte diverse tra loro legate alla sommità.

A simple setting in green and yellow tone, perfect to welcome friends with an outdoor aperitif. To cheer up simple tumbler we made personalized stirs with lemon and little fabric's bands.

Usate le stesse stoffe anche per i tovaglioli, ogni ospite saprà così in ogni momento come riconoscere il proprio tovagliolo!

You could use the same fabric also for the napkins, in this way your guests could find their in a moment!

E se cercate un modo originale per servire il Mojito ai vostri amici, tirate fuori dalla credenza i vasetti per le conserve e decorateli sempre con striscioline di stoffa.

Are you lookng for an original way to serve Mojito to your friends? Take out of the cupboard some jars and decorate them again with fabric's bands.

Come porta posate vi suggeriamo un'idea DIY facilissima: colorate di verde un vaso di cotto per i fiori, di dimensioni non troppo grandi, con il bordo giallo a contrasto. E se avete bisogno di più vasi-contenitori invertite i colori e liberate la vostra fantasia.

As cutlery-holder we suggest a simple DIY idea: paint in green color a flower pot with rim in contrast (we use yellow). And if you need more holders change the colors and let your imagination run wild!


E se cercate facili ricette per i vostri cocktail su Luuk Magazine tre proposte di Francesco Pierluigi, straordinario Barman del Park Bar - Park Hyatt Hotel di Milano.

If you are looking for some new cocktail recipes, on Luuk Magazine Francesco Pierluigi, Barman of Park Bar - Park Hyatt Hotel in Milano, suggests three special recipes.

6 commenti:

  1. wow!
    bellissima l'idea dei vasi!
    tengo a mente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'idea dei vasi è davvero semplicissima da replicare :)

      Elimina
  2. mi piace....adorabile l'idea delle stoffe!! brave
    baci da claudette

    RispondiElimina
  3. Vasetti e striscioline... vincono su tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Concordo :) sono anche i miei preferiti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...