lunedì 14 maggio 2012

Un pic-nic per la festa della mamma

Chi mi segue da un po' sa che da diversi mesi Damigella Chicca ed io collaboriamo con Luuk Magazine. La nostra proposta per l'Art de la Table in occasione della festa della mamma non poteva che essere un pic-nic. Quale migliore occasione infatti di una bella domenica di maggio per organizzare un pic-nic all'aria aperta?

My followers know that since December Damigella Chicca and I contribute to Luuk Magazine. Our proposal for Mother's day's Art de la Table was a pic-nic. The perfect occasion to realize an open air pic-nic.


Un allestimento semplice, caratterizzato da tocchi di ispirazione vintage per un pic-nic dal gusto restrò e dettagli costruiti nei toni del rosa e del rosso.

A simple setting with vintage inspirations with lovely details in red and rose.


Protagonisti dell'allestimento le ceste da pic-nic, pratiche ed eleganti conferiscono un sapore d'altri tempi al nostro allestimento.

Star of the setting our wicker basket, useful and elegant gives an old style taste to the setting.


Piccoli e semplicissimi dettagli diy per decorare e impreziosire il pic-nic, come i nastrini vichy usati per decorare le bottiglietti di CocaCola, le posate o i vasetti in vetro con i lamponi. Per i sandwich abbiamo decorato dei semplici sacchetti in carta color avana con il masking tape e con un tag stampato a quadrettini vichy.

Little and very simple diy details to dress our pic-nic: vichy-pattern ribbons are used to embellish CocaCola's bottle, cutlery and jars. For ours sandwiches we have decorated pastrybag with masking tape and a little vichy-pattern tags.


Non può mancare la ghirlanda da appendere ai rami di un albero, la nostra è composta da piccole sfere di carta di riso alternate a nastri con fantasia a quadretti. Per realizzare le sfere è sufficiente ricoprire con più strati di carta strappata e colla vinilica dei normalissimi palloncini, da far scoppiare quando la colla sarà ben asciutta.

And we create a garland with little rice paper balls alternate with vichy-pattern ribbons. To made the balls you have to cover with more sheets of paper and vinyl glue a balloon. When the glue is well dry, blow up the balloon.


All images by Damigella Chicca and La Weddy. Don't use or copy without permission


16 commenti:

  1. WOW!! bello l'allestimento, e complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo allestimento, mi piace un sacco il tocco vintage che avete dato al tutto, bravissime!
    Irene

    RispondiElimina
  3. Laura Ferrari WEDDY n.1

    MASSI (dai dai tanto lo sai chi sono!!)

    :-)))

    RispondiElimina
  4. Che bello, mi piace molto l'accostamento dei colori col rosso acceso (è un corallo?) accanto ai rosa... e la ghirlanda di sfere!
    Bravissime ma non avevo dubbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre troppo gentile! Un abbraccio

      Elimina
  5. Siamo in simbiosi!!!
    Il vs picnic è romanticissimo e dolcissimo...bravissime.
    baci da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii davvero!! Ho visto il tuo pic, carinissimo!

      Elimina
  6. Ehilààà!!!
    Ti ho taggata nel post di oggi...passa!
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  7. Bellissimo allestimento, e io adoro i pic nic! Quei vasetti trasparenti sono così semplici.. e fanno così tanta figura!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...