martedì 29 maggio 2012

In viaggio con La Ste: Turchia in Caicco. E la luna di miele prende il largo

Cominciamo la settimana sognando una meta esotica per la luna di miele, grazie alla nostra Stefania che questo mese ci porta in Turchia per una crociera in Caicco.


Dopo il fatidico giorno del si, la vostra favola si è finalmente avverata. Abito bianco, sguardi della gente tutti per voi, fiori, festa, bollicine e musica romantica. Per non dire addio in modo drastico al vostro sogno, progettate una luna di miele alternativa, una crociera in caicco.

You’re married, your fairytale finally came true. But if you need some more days to dream, treat you to a magic honey moon on a cruise.



Avete mai sognato di salpare con il vostro lui, su caratteristiche barche di origine turca, completamente costruite in legno e godere dell'atmosfera che vi regalerà la brezza marina, unita a tramonti spettacolari e mare cristallino?
Se la risposta è si, la vostra soluzione è il Caicco.
Comodità e larghezza (lunghi 15 - 30 metri e larghi 4 - 9 metri) sono le caratteristiche che la differenziano dalla barca a vela, permettendone la trasformazione da barche di lavoro in barche da crociera. Le cabine sono confortevoli, non grandissime ma composte da letto matrimoniale e servizi privati.

Have you ever dreamed about sailing away with your love, on a special turkish boat and enjoy the sea breeze, wonderful sunset and crystal water? If you said yes, the answer is “Caicco”.
Comfort and width are the traits of this boat. Cabins are comfortable with a double bed and private toilet.


Ma il Caicco è per tutti?
Questo tipo di luna di miele è adatta soprattutto a coloro che amano la semplicità e la vita in mare. Chi sceglie il caicco è consapevole di partire per un viaggio che regalerà emozioni mai provate ma che non garantisce di certo il comfort di un hotel a cinque stelle o di una beauty farm. Spesso ci si deve adattare agli orari imposti dalle tabelle di marcia e integrarsi in un gruppo che per una settimana sarà come una famiglia. Solitamente le crociere durano sette giorni e percorrono le coste turche in tutta la loro bellezza e particolarità. Le cene a base di pesce fresco in compagnia dell’equipaggio, le serate danzanti, le chiacchierate sotto la luna piena e la vista dell’alba sulla baia, sono dettagli che renderanno magica la vostra vacanza. Il caicco salperà la mattina presto verso calette nascoste dal mare cristallino e ormeggerà all’ombra di vecchi paesaggi di pescatori.

But a Caicco honeymoon is suitable for everyone? This kind of honeymoon is perfect for those who love the simple life and the see. You could live wonderful experiences but you have to fit yourself to the time schedule and integrate you in a small group for all the holiday’s time. Usually this kind of cruise lasts one week and you could visit all the Turkish coast. You’ll have fish dinner with the crew, you could dance and talk under the full moon and look at the bay at the sunrise. You’ll swim in the crystal water and sunbathe in a hidden creek.



Eccovi tutti i consigli utili per la partenza.
È inutile portare in valigia oggetti e extra che sarebbero solo d’ingombro sulla nave. Sono ben accette sacche e borsoni morbidi che ben si adattano agli stretti spazi delle cabine. No, a valigie rigide e voluminose. Abiti da sera troppo sfarzosi e gioielli di valore non servono a nulla. Il caicco non approda in località di lusso ma occasionalmente in villaggi semplici, baie e spiagge. Al via a pantaloncini, morbidi vestitini in cotone, sandali, infradito. Sulla barca si sta solitamente scalzi. Pollice alzato a occhiali da sole, creme solari e doposole. Accessori necessari per evitare brutte scottature. In caicco avrete molto tempo da dedicare a voi stessi e al vostro partner, ricordate però, che non siete gli unici su quell’imbarcazione. In caicco si vive a stretto contatto con altre persone, l’occasione è l’ideale per fare nuove amicizie e trascorrere momenti indimenticabili. L’equipaggio è solito organizzare cene di gruppo in cui spesso sono i visitatori stessi ad aiutare in cucina. Si vive una settimana come in una grande famiglia, con tutti i pro e i contro del caso. Nel caso di allergie a cibi, è opportuno segnalarle prontamente al momento della prenotazione e al comandante del caicco. Per “rimediare” alla poca intimità di questa esperienza, che sicuramente vi appagherà sotto l’aspetto culturale e i vostri sensi ringrazieranno per aver toccato emozioni così intense, potrete optare per una settimana tête a tête con il vostro partner, in qualche città turca alla scoperta delle peculiarità del luogo. Le crociere in caicco, tipiche della Turchia, sono disponibili anche per Grecia, Corsica, Croazia e Italia. Sciogliete gli ormeggi e fate salpare il vostro amore in caicco!

Usefull advice for you holiday:
Don’t bring with you useless things and hard suitecase but prefer instead travel bags that fit better the small spaces of the boat. You won’t need expensive jewellery, stylish dresses, the boat won’t take you to luxury resort but you’ll visit small villages and beaches. So prefer shorts, cotton dresses, flats and flip-flop instead. You’ll need sunglasses, sun cream and after sun lotion. If you have some kind of food allergy you have to warn the skipper. During the holiday you’ll have a lot of time for you and your partner but please remind you that you’re not alone! So seize the opportunity to make friend with new people. To repair to the lack of intimacy of this holiday you could spend one more week in one of the beautiful Turkish towns.
This kind of cruise are available also for Greece, Corsica, Croatia and Italy.

4 commenti:

  1. love everything! would you enjoy following each other? kisses

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina
  2. Hola!!!
    Volevo invitarti al mio PRIMO GIVEAWAY
    10 WASHI TAPE, bellissime nastri giapponesi!
    Anabella
    My Washi Tape

    RispondiElimina
  3. Hello dear,
    maybe you would like to follow each other's blogs with GFC or via bloglovin? or even both?

    wolffashion.blogspot.com

    have a nice day!
    gV

    RispondiElimina
  4. OMG, you've got me in such a vacation mood, must look for a vacation deal ASAP :D

    http://www.101fashionstreet.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...