giovedì 3 maggio 2012

I love green

Adoro il verde in tutte le sue varianti. Mi piace nell’arredamento (ho fatto dipingere un’intera parete di verde acido!) e ancor di più nell’abbigliamento. A confermarlo due dei miei ultimi acquisti: ballerine verdi smeraldo e top coordinato, a cui non ho potuto fare a meno di abbinare uno smalto in tinta!

I love green! I love it for interior decoration (I have painted a wall in acid green) and I love it for clothing. I’ve just bought a new pair of green shoes and a top, all matched with nail polish!

Non potevo quindi non pensare di usare il verde anche nell’allestimento di un matrimonio.
L’anno scorso per il matrimonio di A&D abbiamo realizzato l’intero allestimento usando il verde come colore guida abbinato al giallo, per un risultato allegro, fresco e molto estivo.

I coudn’t think to use green also for a wedding setting.
Last year for the wedding of A&D, I use green and yellow for the setting, the final result was very fresh, cheerful and summery.


Anche in questa di Caterina de L’idea grafica, il verde conferisce alle partecipazioni un tocco allegro e divertente.

In this proposal of Caterina, L’idea grafica, the invitations are funny and bright.


In questa seconda proposta di Caterina, il verde è usato in un tono pastello a quadrettino vichy e abbinato a piccoli fiorellini, partecipazione ideale per un matrimonio country-chic.

For this invitation instead Caterina used a pastel green matched with little flowers, perfect for a country-chic wedding.


Una delle combinazioni che più amo è quella del verde abbinato al bianco lo trovo estremamente raffinato ed elegante, come in queste immagini di allestimenti floreali realizzati dalla bravissima Sofia de Il profumo dei fiori.

One of my favourite combination is white and green, an arrangement very refined and elegant, like this flower arrangement of Sofia, Il profumo dei fiori.


L’idea in più? Impreziosire una semplice tovaglia bianca con nastri di diverse dimensioni e toni di verde e magari completare la tavola con dei piatti verdi con piccoli pois bianchi.

You could embellish a white tablecloth with ribbons of different sizes and grees shades.


6 commenti:

  1. Oggi ho i pantaloni verdi! Sono allineata col tuo post, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che belli i pantaloni verdi!
      Buona giornata a te

      Elimina
  2. Ho sempre amato moltissimo il verde (verde smeraldo poi.. adoro)! in queste proposte mi piace molto abbinato al bianco.. davvero giovane ma allo stesso tempo elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo in tante ad amare il verde ;-)

      Elimina
  3. Belle foto. Anche le mie partecipazioni, libretto in chiesa e menù era verde e tutto stampato "in casa". Ciao

    RispondiElimina
  4. La tavola con i nastri mi ha conquistata!!!

    Ilaria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...