mercoledì 23 maggio 2012

DIY: Ghirlanda con palloncini in carta di riso

Buongiorno!
Questa settimana vi proprongo il progetto DIY di Damigella Chicca che ci spiegherà passo passo come realizzare la ghirlanda che abbiamo utilizzato per il picnic che abbiamo realizzato per Luuk Magazine.


Ciao a tutte! Se vi è piaciuta la ghirlanda che io e La Weddy abbiamo utilizzato per il nostro picnic primavera, oggi vi mostro come realizzarne una uguale con pochi e semplici passaggi.

If you liked the garland La Weddy and I made for our picnic, today I’m going to show you how to realize it.

Cosa occorre:


Palloncini
Carta di riso nei colori che preferite
Colla vinilica e pennello
Forbici e spago

What you need:
Balloons
Rice paper in different colours
Glue and paintbrush
Scissors and string

Come si fa:

Strappate con le mani la carta di riso in modo irregolare, fino a ottenere tanti pezzetti di forme e misure differenti.

You have to rip the rice paper to obtain a lot of pieces in different measures.


Gonfiate i palloncini senza esagerare, fermandovi quando assume una forma il più simile possibile a una sfera regolare.

Blow up the balloons to get a regular sphere. 

Ricoprite ogni palloncino con uno strato di pezzetti di carta di riso e colla vinilica (leggermente diluita con acqua). Fate in modo di ricoprire tutta la superficie del palloncino con abbondante colla. Lasciate asciugare bene e ricoprite con un altro strato di carta di riso e colla.
Quando anche il secondo strato sarà bene asciutto, bucate il palloncino all’interno ed estraetelo delicatamente. Con l’aiuto delle forbici praticate due forellini alla base del palloncino di carta e infilate lo spago in modo da ottenere la ghirlanda della lunghezza desiderata.

Cover each balloon with a layer of rice paper and one coating of glue. When the glue is dry, cover with another lay of rice paper and glue.
When the second lay will be dry, you have to puncture the balloon and take it out gently. Helping with scissors make two holes on the base of the paper balloon and thread the string to obtain the garland.

Facile, no? È un addobbo semplice che mette subito allegria! In base all’occasione si possono variare le dimensioni e i colori dei palloncini di carta, o aggiungere qua e là nastri di stoffa colorata come abbiamo noi fatto per il picnic rosso&rosa dedicato alla festa della mamma.

It’s very easy, don’t you think? It’s a simple decoration and it could be adapted to every occasion changing sizes and colours of the balloon or adding ribbons as we did in our picnic garland.

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...