lunedì 13 febbraio 2012

La nostra tavola di San Valentino per Luuk Magazine

Domani è San Valentino e anche chi non ama festeggiarlo come me, potrebbe considerare l’idea di una cena un po’ più speciale del solito, da organizzare a casa per concedersi una serata di coccole con la propria dolce metà.

Tomorrow is St. Valentine’s day and even if you don’t like to celebrate it, it could be an occasion to organize an intimate special dinner at home with your love.

Per la tavola di San Valentino della rubrica Art de la table di Luuk Magazine io e Damigella Chicca abbiamo proposto semplici idee per ricreare un’atmosfera calda e “coccola” come quella delle baite di montagna nell’intimità della propria casa. Se volete leggere l'articolo e vedere alcune proposte ispirate alla nostra tavola clicclate qui!



Per creare l'atmosfera baita, al posto del più classico runner abbiamo utilizzato una coperta di lana rossa con decori panna di ispirazione tirolese.

For the St. Valentine’s table of Luuk Magazine (to read the article click hereDamigella Chicca and I have proposed some simple ideas to recreate the warm atmosphere of a mountain shelter in your home. We start using a red wool blanket instead of the more classical runner.



Dato che San Valentino è la festa degli innamorati, il colore rosso e i cuori non potevano che essere il fil rouge dell’allestimento. Noi abbiamo realizzato i nostri cuori con pagine di vecchi libri per dare un tocco ancora più poetico alla tavola. Ecco quindi che dei bellissimi cuori 3D diventano degli originali segnaposto e se vi state chiedendo come fare per realizzarli correte a leggere il post in cui Damigella Chicca spiega passo passo come fare.

St. Valentine is the lovers’ day so we use red and hearts as fil rouge of the setting. Our hearts are made with old book’s pages for a more poetical touch. So beautiful 3D hearts become placeholder and if you’d like to know how to realized them read here.




Per illuminare la tavola in occasione di una cena intima, niente è meglio della luce calda e soffusa delle candele e l’idea in più è quella di legarle insieme grazie ad una ghirlanda di cuoricini di carta, incollati a due a due lungo un filo di lana bianca.

To enlighten the table nothing is better than the warm light of a candle. We tied ours with a hearts garland (you have to stick the hearts by twos along a wool thread).


Per completare l’allestimento non possono mancare i fiori. Non volendo cadere nel classico clichè della rosa rossa, abbiamo optato per una combinazione più insolita di gerbere rosse, rose bianche e ginestre. I vasi di fiori sono i nostri tanto amati vasetti di vetro riciclati decorati con le pagine di un vecchio libro in cui sono stati ritagliati dei cuori.

About flowers, we wanted avoid the classic clichè of red roses, so we opted for red daisies, white roses and brooms. Flower pots are made with recycled vases dressed up with old book’s pages with hearts shapes.






Che ne pensate del risultato finale?
Non mi resta che augurare a tutti voi un Buon San Valentino!


What do you thing of the final effect?
Happy Valentine!

12 commenti:

  1. davvero bello!!! bravissime e complimenti anche per la nuova grafica!!! mi piace moltissimo!!

    un abbraccio!

    ale*cupcaketales

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, sono contenta che ti piaccia anche la nuova grafica!
      bacio

      Elimina
  2. Tutto bellissimo ma le candele avvolte dai cuoricini sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io adoro le candele, un modo semplicissimo per rendere originali delle banalissime candele bianche!

      Elimina
  3. Davvero bella questa tavola!
    Anche io non festeggio mai San Valentino...ma questa è comunque una bela ispirazione adatta ad una serata romantica!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossella siamo in due a non festeggiarlo mai :) però come dici tu questa tavola si può replicare ogni qualvolta si ha voglia di una cena romantica e un pochino speciale!

      Elimina
  4. Bravissime, come sempre! e buon San Valentino a voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee sei troppo gentile :) E buon san valentino a te!

      Elimina
  5. wow! beautiful!!: )

    P.S.: Can I ask you for something? I need to get 500 likes until March 12
    Your help would mean a lot to me! Thanks!!!♥
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=343018772405554&set=a.340050519369046.80586.101849433189157&type=1&theater

    RispondiElimina
  6. raffinata, semplice e perfetta per una cenetta a casa per san valentino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...