lunedì 16 gennaio 2012

In viaggio con La Ste: Isola di Java, una luna di miele spirituale


Eccoci al primo appuntamento dell’anno con Stefania del blog Di qua e di là. Inauguriamo l’anno con una metà davvero magica…

For the first appointment of the year, Stefania of Di qua e di là’s blog has chosen a real charming destination…

Il matrimonio, pur essendo il romantico traguardo a cui quasi ogni donna mira, si sa, è sempre fonte di stress dovuto agli impegnativi preparativi che portano a correre a destra e a sinistra, a dividersi fra cene per la consegna delle partecipazioni, assaggi di torte, prove d’abito e chi più ne ha più ne metta. Fortuna vuole che esista la Luna di miele, un momento intimo e celebrativo dell’unione dei due sposi.
Sta alla coppia, naturalmente, scegliere la meta in base alle proprie preferenze. Nessuno vieta di partire verso luoghi avventurosi e vivere alla Indiana Jones per qualche settimana, però, per i suddetti motivi con i quali ho introdotto questo articolo, oggi preferisco proporre una meta molto più “meditativa”, che vi accompagni dolcemente nell’idillio della nuova vita insieme. Consentitemi di aprirvi le porte verso il paradiso e di condurvi con l’immaginazione nell’incantevole Isola di Java, in Indonesia.

The wedding, is not only a romantic moment, but is often full of stress due to the several arrangements that the bride to be has to manage. Luckily there is the honey moon, the first inner moment of the new couple. It’s up to the couple find out the suitable destination for them. You coul live an adveturous honey moon like Indiana Jones or choose a contemplative one. So come with me to the wonderful Isle of Java, Indonesia.


Java è la più popolosa isola al mondo, ma anche una meta molto particolare in quanto racchiude in sé tesori speciali come acque cristalline, paesaggi mozzafiato e un fascino culturale e artistico senza precedenti.
Java è anche l’Isola della Capitale, Giakarta, quindi comodamente raggiungibile con l’aereo. Costellata da vulcani e siti religiosi dal fascino irresistibile, Java rimarrà sicuramente impressa nei vostri cuori.

Java is the words’ most populous island and is a very special destination because hides a lot of treasures: clear water, breathtaking landscapes and a cultural heritage beyond comparison. Java is the Island of the Capital, Giakarta, for this reason you can reach it by plane and it sprinkled with volcanos and religious places.


Tra una visita ad un tempio e un’escursione a Bali, esiste un luogo incantevole che potrebbe fare proprio al caso vostro. Un perfetto nido di nozze: si tratta dell’Amanjio Resort, un edificio costruito totalmente in pietra lavica, omaggio al tempio di Borobudur che naturalmente fa parte della cornice suggestiva che avvolge l’attrezzatissimo hotel.
La piscina, all’aperto, è in posizione strategica. La vista sulle risaie permette di vedere i contadini affaccendati nei loro lavori e di ammirare le vaste foreste sparse nei dintorni.

You can split your time between a temple tour and a trip to Bali and there is a delightful place, that is perfect as love nest: the Amanjio Resort. It’s built completely in molten rock as tribute to the temple of Borobudur. From the swimmingpool you could see the ricefields and the wide forests.


Un’esperienza da non perdere assolutamente è la possibilità di effettuare un’escursione notturna al tempio Mendut e godere delle albe e dei tramonti, imparando le tecniche della meditazione assieme al vostro partner…potranno servirvi per il resto della vostra vita da sposi!

A beautiful experience is the evening tour to the temple of Mendut where you could enjoy the sunrise and the sunset learning the meditation techniques with your husband…They could be usefull for your future life together!

5 commenti:

  1. Mamma mia che posti meravigliosi! Ottima meta per una honeymoon!

    RispondiElimina
  2. Una meta di tutto rispetto! Noi sono mesi che pensiamo alla crociera! =.= Avendo un pupino al seguito non ce la sentiamo di fare un viaggio in aereo troppo lungo che se poi sbrocca chi lo regge per 15 gg? ;o) Però l'idea la tengo in serbo, si sa mai in futuro.

    RispondiElimina
  3. ...va bene anche per un anniversario??? ;-)
    Baci, Weddy!

    RispondiElimina
  4. Giuro che se non avessi il terrore dell aereo volerei di certo a Java o in quei posti magici...
    Proprio ieri sera ho cominciato a girare per negozi...un mix tra abiti da sposa,arredamento e idee per le bomboniere...devo dire che è davvero stancante ma tanto emozionante :-).
    La cosa che mi rende un pò confusa è proprio la scelta del tema e del colore...adoro il verde ma non vorrei essere ripetitiva dal momento che il bianco e il verde sono tonalità molto usate.
    Tu che mi consigli?
    Bacino Flo

    RispondiElimina
  5. Scusatemi tutte tantissimo per il ritardo ma sono stati 2 giorni di fuoco!!
    @lallabel io sono rimasta folgorata dalla meraviglia di questi posti
    @Mathilda In effetti un viaggio simile con un pupetto non è molto consigliato :)
    @Azzurra ogni occasione è quella giusta per regalarsi un viaggio simile ;-)
    @floriana capisco, la confusione iniziale è normale. Ci sono tante cose e le le scelte possibili sono potenzialmente infinite. Cerca di focalizzare un paio di punti che per te sono indiscutibili e da li parti per costruirci intorno il resto. Come colori, il verde è stupendo e anche se molto usato si presta a molteplici interpretazioni. Se mi scrivi via mail ti posso dare volentieri qualche idea! Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...