giovedì 12 gennaio 2012

Legno sofisticato!

Qualche settimana alla ricerca di un mobile su misura per la casa sono capitata in una falegnameria. E devo essere sincera, mi si è aperto un mondo sconosciuto. Un mondo in cui tradizione, ingegno e abilità manuale procedono di pari passo con l’innovazione tecnologica. Beh avrete già capito da sole che sono rimasta parecchio affascinata, e da quel tour mi è nata la voglia di cercare dettagli e allestimenti che abbiano come protagonista principale proprio il legno.

Sono tantissime le idee e gli spunti che ho trovato e che sarebbero perfetti per un matrimonio sì rustico ma anche assolutamente chic.

Several weeks ago I was looking for a custom-made furniture and I went to a joinery. I have to be honest, I discover a wonderful world made of tradition, talent and workmanship are combined with innovation technology. I was completely fascinated and so I searched details and setting with wood.
I found a lot of ideas for a country-style wedding but with a elegant touch.






Partiamo dalle partecipazioni, c’è chi opta per la carta stampata ad effetto legno e chi invece osa un vero e proprio invito stampato su fogli di legno, stupendi.

For invitation you could use paper invitation with wood effect or real wood printed sheets. 






Per il ricevimento mi sono completamente innamorata di queste candele e lanterne (ho comprato qualcosa di simile proprio pochissimo tempo fa e avrete modo di vederla prossimamente in uno dei prossimi allestimenti!).

I completely fell in love with these wood candles and lanterns (I bought a similar one some weeks ago and you’ll see it very soon in one of the next setting!)






E che ne dite di cenare direttamente su un bel tavolo di legno scuro, senza tovaglia optando invece per un runner elegante e ricercato per compensare l’effetto un po’ rustico? Io adoro quest’idea!

And what about having dinner on a wood table without tablecloth, choosing a stylish and sophisticated runner instead? I love this idea!



Images:
Foto 7 web
Foto 9 oncewed.com

5 commenti:

  1. Bellissimo, tutto stupendo! Mi piace l'idea e il risultato, perfetto per matrimoni invernali ma dato che mi piace tanto questo stile lo adotterei anche in altre stagioni!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia.....adoro quei lumini con i cuoricini...
    notte claudette

    RispondiElimina
  3. bellissimo!! adoro l'utilizzo di materiali naturali, e poi queste foto! idee una più bella dell'altra!! sono curiosa di vedere il tuo prossimo allestimento! :)

    un abbraccio!

    ale*cupcaketales

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze! Sono felice vi sia piaciuta l'idea.
    @Claudette anche io mi sono innamorata dei lumini con i cuoricini, così quando ho trovato una cosa molto simile non ho potuto fare a meno di comprarla :)

    buon weekend

    RispondiElimina
  5. Bellissime immagini. Io mi sto concentrando su alcune mensole bianche che ho intenzione di commissionare al falegname di fiducia per un angolo del soggiorno. Evviva il legno! Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...