giovedì 22 dicembre 2011

DIY: Glitter Popcorn


Eccoci arrivate all’ultimo appuntamento dell’anno con i diy di Damigella Chicca, che ha scelto per voi un progettino tutto glitter per le vostre feste!


Mancano ormai pochissimi giorni al Natale, e sono sicura che la maggior parte di voi avranno la casa già addobbata a dovere per le feste… ma per chi fosse ancora in cerca di un’idea “last minute” ecco una proposta per realizzare al volo delle decorazioni facilissime e versatili.

Christmas is almost arrived and I’m sure that the most of you have already decorated the home for the feast days, but for those we are still looking for a last minute idea, here you are a very fast proposal for your decorations.

Cosa occorre:



Popcorn (se possibile è meglio farli in casa, senza condimenti)
Glitter nei colori che preferite
Colla vinilica a presa rapida
Stuzzicadenti e stecchini di legno, bicchierini di plastica

What you need:
Popcorn (if it’s possible home made without dressing
Glitter
Glue
Toothpick and paper cup

Come si fa:
Versate in uno dei bicchierini un po’ di colla vinilica, diluite con poca acqua e immergete completamente un popcorn con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Fate sgocciolare bene per eliminare la colla in eccesso.

Put some glue in a paper cup and water down. Plunge the popcorn with the help of a toothpick. Leave the popcorn to drain to remove the excess glue.


Versate abbondante glitter in un altro bicchierino e, sempre aiutandovi con uno stuzzicadenti, rotolate il popcorn in modo che si rivesta completamente di brillantini.

Put some glitter in another paper cup and roll the popcorn inside until it’s cover with glitter.


Fate asciugare bene i popcorn: quando la colla si sarà indurita potranno essere utilizzati per realizzare tutte le decorazioni che vi vengono in mente.

Let the popcorn dry, when the glue will be set you could use them for many kind of decorations.



Potete spargere i popcorn direttamente sulla tavola delle feste per illuminarla con dei piccoli punti luce, oppure infilarli sugli stuzzicadenti e creare dei cupcake toppers sbrilluccicosi per la sera di Capodanno…

You could scattered the popcorn to light your feast table or insert a toothpick to create glitter cupcake toppers for the New year’s Eve dinner. 


…o ancora armarvi di ago&filo e realizzare una bellissima ghirlanda di popcorn glitterati: ci vuole un po’ di pazienza, ma l’effetto finale è così allegro e festoso che ne vale proprio la pena, ve l’assicuro!!

Or you could create a beautiful glitter popcorn’s garland with needle and thread. It required some patience but the final effect is so playful that it worth it!!

All images by Damigella Chicca. Don't use or copy without permission
 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...