lunedì 7 novembre 2011

Un autunno dolce dolce per il Sweet Table Contest

Buon lunedì!
Spero abbiate trascorso un buon weekend. Io vista la pioggia mi sono messa ai fornelli e oltre alla mia ormai collaudata crostata alla marmellata di fragole mi sono cimentata anche con la nocciolata di cioccolato bianco grazie alla ricetta di Patricia di Aroma di Casa che ho scovato sul blog Silvia di Ghirlanda di Popcorn. Del risultato non sono pienamente soddisfatta ma considerando che era la mia prima volta posso dire che ho un buon margine di miglioramento!

Good morning!
I hope you had a wonderful weekend. Because of the rain I spent my weekend in the kitchen preparing my strawberry jam tart and I try the “nocciolata” recipe of Silvia of Ghirlanda di Popcorn. I’m not really satisfied with what I’ve done, but considering that was my first time I could improve myself!  

Oggi però vi voglio parlare dell’allestimento che ho realizzato insieme a Damigella Chicca in una bellissima domenica di fine Ottobre. L’occasione era la realizzazione di un allestimento per il Sweet Table Contest. Quando Francesca mi ha proposto di partecipare insieme al contest non ho avuto nemmeno un attimo di esitazione e subito nella mia testa si sono affollate tantissime idee.
Il tema che abbiamo scelto è quello dell’autunno, del resto la natura in questa stagione dell’anno ci offre dei paesaggi talmente belli che sarebbe stato un crimine non sfruttarli come location per lo shooting! L’autunno però è anche il momento dell’anno in cui arrivano i primi freddi e si riscoprono gli indumenti caldi. Così abbiamo unito nel nostro allestimento elementi caratteristici dell’autunno, come le foglie e i ricci delle castagne, al calore della lana: vasetti in vetro ricoperti da teneri “abitini” tricot, filo di lana ad avvolgere i portacandele e palle di polistirolo ricoperte da filo di lana per creare dei finti gomitoli

Today I’d like to tell you about the setting I’ve make with Damigella Chicca in a beautiful Sunday at the end of October. The occasion was the production of a setting for the Sweet Table Contest. When Francesca asked me to attend the contest together I accepted without hesitation  and immediately my mind was full of ideas.
The theme we chose is the autumn. Nature in this season offers us beautiful landscapes and I would be a crime don’t use them as location for our shooting. Autumn is also the time of the first cold temperature and we rediscover warm clothes. So we combined in our setting some fall elements, such as leafs and husks to the wool’s warmth: we dressed up some pots with little tricot dresses, wool thread wrapped up candle-holder and foam balls to create balls of wool.







Per quanto riguarda i fiori la scelta è ricaduta su dei bellissimi garofani bianchi e verdi e per conferire un tocco di autunno abbiamo aggiunto rametti di Lagerstroemia.
Pur rimanendo fedeli ai colori dell’autunno, non volevamo però una palette colori scontata, così abbiamo aggiunto agli ecrù, ai marroni e ai rossi delle foglie dei tocchi di blu avio il tutto addolcito dal panna.

About flower we choose white and green carnations and to give a fall touch we added little branch of Lagerstroemia.
We would like to remain closed to fall colors, but we won’t a common color palette, so we added to ecru, brown and red touches of air force blue and cream.


E dato che di Sweet Table Contest si tratta, largo ai dolci! Biscotti di pastafrolla cosparsi di zucchero e granella di nocciole sono stati legati con del morbido filo di lana come fossero dei piccoli regali. Le cupcake con glassa alla cannella erano decorate da calde rose di lana panna e la torta al cioccolato è stata decorata con i ricci delle castagne. E per finire dolcissime meringhe e piccoli cuori di zucchero di canna hanno completato il nostro Sweet Table.

But we are talking about Sweet Table Contest so.. short pastry biscuits with sugar and hazelnuts were wrapped with wool thread. Cupcake with cinnamon frosting were decorated with cream wool roses and the chocolate cake with husks. At the end sweet meringues and little sugar hearts completed our Sweet Table.











Se volete scoprire di più sul nostro Sweet Table e volete vedere altre immagini correte a visitare il blog di Damigella Chicca.
A me non resta che augurarvi una buona settimana!

If you would like to see more picture and to discover more details about oru Sweet Table Contest go to Damigella Chicca’s blog.
Have a wonderful week!



All images by Damigella Chicca e La Weddy don’t use or copy without permission

12 commenti:

  1. ma che spettacolo!
    posso votarti? come si fa?
    baci
    veronica

    RispondiElimina
  2. vado subito sul link del contest! votazioni già attive?

    Baci!!!

    Azzurra

    RispondiElimina
  3. Ragazze siete troppo buone!! Purtroppo non si può votare, c'è un giuria che stabilirà il vincitore.. Detto questo posso solo chiedervi di incrociare le dita per noi ;-)
    Baci!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Complimenti, mi piace molto!
    Troppo carini i cupcakes, golosissimo table.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Incrocio le dita!!!
    Complimenti
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!! Brave ragazze!!!!!! Come ho già detto a Francesca.. vien voglia di starsene vicino ad un camino "raggomitolate"... In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. Complimenti Laura un lavoro molto bello!
    Cata

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il supporto ragazze! E grazie anche per i tanti complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura, ci tengo a specificare che la ricetta non è mia ma di Patricia del blog Aroma di Casa. Sul mio blog l'avevo scritto ed è doveroso fare i complimenti a lei.

    Detto questo, i vasetti 'invernali' mi piacciono moltissimo!!

    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia!!! siete state bravissime! bellissimo lavoro mi piace tanto soprattutto l'idea di introdurre il blu! e poi i vasetti ricoperti di lana!!! grandi!! stavo chiedendo pure io se potevo votarti, ma visto che non si può...come suggerisci incrocio le dita x te! :)

    un abbraccio!!

    ale*cupcaketales

    RispondiElimina
  11. Hai fatto davvero un lavoro splendido! inutile dirti che avrei mangiato la maggior parte delle cose che ci sono fotografate. Complimenti sei davvero brava.
    Passa a trovarmi mi farebbe piacere e sarei onorata di avere il tuo commento al mio ultimo post..

    Un saluto
    Valentina
    Staff PIUSC!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo Laura cara!!! Adoro i biscotti legati col filo di lana! A casa nostra e' una piccola mania che ha contagiato anche il cucciolo!
    Un bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...