mercoledì 2 novembre 2011

Luna di miele candida come la neve..


Buongiorno!
Novembre è arrivato e con lui il secondo appuntamento dedicato ai viaggi di nozze. Vediamo subito quale sarà la meravigliosa meta scelta dalla nostra Stefania del blog Diquà&dilà.

Goodmorning!
Today the second appointment with Stefania of Diquà&dilà’s blog for a news honeymoon destination.

Siamo ormai in attesa del grande freddo, della neve, del Natale, delle cioccolate calde e dei piumoni che scaldano, assieme al camino scoppiettante, i nostri corpi infreddoliti.
Ed è sulla scia di queste immagini che questo mese vogliamo proporre una luna di miele da sogno per coloro che non devono per forza fuggire al caldo per sentirsi in vacanza. Sarà così l’inizio di una vita insieme, candida come la neve della Lapponia, patria di Babbo Natale, di elfi e delle renne. Paradiso cosparso di pepite di ghiaccio, che riflettono la luce del sole come diamanti e che la luna della notte tinge d’oro.

We are here waiting for winter, snow, Christmas, but also for hot chocolate and wool blanket to warm up ourselves.
On the wake of these images, this month I propose you a honey moon for those who don’t need sunny places to feel itself on holiday. It will be the beginning of your new life together white as Lapland’s snow, homeland of Father Christmas, elfs and reindeers. Ice paradise, where the sunlight is reflected as diamonds and the moon is gold.



La Svezia ci offre questo romantico paesaggio fiabesco, insieme alla possibilità di visitare due parchi come Abisso e Sarek. La popolazione indigena, i Sami, cerca di conservare la natura incontaminata, preservando cultura e tradizioni. Sono molte le specie protette, tra le quali renne, lupi, orsi, alci, ghiottoni e aquile reali.

Sweden offers a real fairytale landscape, and the possibility to visit two park: Abisso and Sarek. The native population, Sami, tries to protect the uncontaminated nature preserving culture and traditions. There are a lot of wildlife: reindeers, woolfs, bears, elks and golden eagles.


Per i più alternativi sarà possibile soggiornare direttamente all’interno di un Igloo Hotel, l’Ice Hotel invece, è una dimora immersa completamente nel ghiaccio e si trova a Jukkasjarvi, nella Lapponia svedese. Ogni anno (da metà novembre fino allo scioglimento della neve che avviene circa ad aprile), artisti e designer, si riuniscono per creare sculture di ghiaccio e neve. Gli ospiti dormono in letti di ghiaccio, dentro a sacchi a pelo fatti di pelliccia di renna e vengono svegliati al mattino con una fumante bevanda ai mirtilli rossi.

The most alternative of you could stay in a Igloo Hotel, otherwise the Ice Hotel is completely plunged into the ice and it’s in Jukkasjarvi, Swedish Lapland. Here every year, from November to April, craftsmen and designers get together to create ice sculptures. Guests sleep into ice bed, inside fur-reindeer sleeping bags and in the morning they were awaked with a hot cranberry drink.


Oltre a questo, per chi ben sopporta il freddo, sono in serbo piacevoli escursioni fra i ghiacci, su slitte trainate dalle renne e safari con i cani da slitta, nonché escursioni nella terra dei Sami con corse fra alberi, fiumi ghiacciati e il silenzio delle foreste.

For those who don’t suffer the cold temperature, there are a lot of trip on the snow with dogsleds or in the land of Sami, a run between trees, iced rivers and silent forests.





Le sere trascorse in Lapponia rimarranno fra i vostri più romantici ricordi, grazie alla possibilità di assistere al particolare fenomeno delle aurore boreali. Per godere meglio di questo spettacolo, alcuni hotel offrono terrazze attrezzate, fino ad arrivare ai cosiddetti “Glass Igloo”, costruiti con un tetto di vetro che si affaccia direttamente sul cielo animato da questi splendidi fenomeni ottici dell’atmosfera.

Lapland’s evening will remain in your memory thanks to the possibility to attend to one of the beautiful and unique natural event of the world: Northern Lights.  To enjoy this sight some hotel has an observation platform or a “Glass Igloo” with a glass roof overlooking directly on the sky.


All images Agamatour

6 commenti:

  1. che meraviglia!!! e se ci si fosse già sposate? viaggetto ugualmente, no???

    Baci!!!

    RispondiElimina
  2. si si quoto azzurra! si puo' anche con i figli?

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, e chi l'ha detto che da sposati non si possono più fare viaggi speciali?? Quindi forza correte a prenotare ;-)
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! Oggi inverno anche da me! Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  5. È un viaggio meraviglioso! Fatelo!
    Sono stata in Lapponia a dicembre di qualche anno fa, magia pura!
    Neve, slitte, motoslitte, laghi ghiacciati, babbo natale, lo sciroppo di bacche caldo, la zuppa di salmone in mezzo al bosco, le renne.. Un paradiso!
    Bella meta
    Un bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Non ho mai pensato di essere attratta da un viaggio al freddo.. e invece.. queste foto sono incantevoli, chissà che atmosfere... Mi devo segnare la LAPPONIA !!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...