giovedì 27 ottobre 2011

Le molteplici sfumature del grigio

Il grigio è un colore che si presta a molteplici interpretazioni. A causa della sua natura che lo vede composto sia dal bianco che dal nero c’è chi lo considera il colore dell’indeciso, il colore di chi non ama prendere una decisione. Per alcuni è sinonimo di un cattivo stato d’animo o di vecchio (pensiamo ai capelli grigi..).
Io sono invece convinta che il grigio sia un colore molto bello e versatile, perché proprio grazie alla sua natura neutra ben si presta a molteplici accostamenti.

Grey is a colour that lend itself to several interpretations. Due to its nature, it has been made up of both black and white, for someone is the colour of wavering people. For someone else is synonymous with bad mood or old age (think about the hair…).
Anyway for me grey is a beautiful and adaptable colour, thanks to its neutral nature it could be use in a lot of combinations.


Il grigio come colore guida per l’allestimento di un matrimonio o di una festa?
Pensatelo abbinato al giallo, l’effetto sarà allegro ma estremamente elegante.

Grey as guide colour for a wedding or a party? Think about grey and yellow, the result will be bright but extremely refined.




Con il rosa l’allestimento risulterà subito più sofisticato e decisamente romantico.
With soft pink the setting will be immediately more chic and romantic.




E guardate com’è ricercato questo allestimento dove il grigio è accompagnato dall’oro.
And look at these picture where grey is combined with gold.




Questo è sicuramente il mio preferito: il grigio viene declinato nelle sue molteplici sfumature, partendo dal bianco sporco per arrivare al canna di fucile, passando per le varianti quasi azzurre, semplicemente meraviglioso!

But this one is one of my favourite: all the grey’s nuances, starting from off-white to gunmetal, I love it!


E della versione più invernale cosa ne pensate? Un grigio quasi argento unito al bianco per un perfetto stile “regina delle nevi”.

And what about the winter version? Grey become silver and combined with white create a perfect “snow queen” style.       






Images:
3 e 4. web

2 commenti:

  1. adoro il grigio! avevo scelto di sposarmi con un abito grigio ma non l'ho trovato, quindi ho dovuto cambiare tutta la mia palette di colori!!
    buona giornata
    bacio

    RispondiElimina
  2. grigio forever!!! Io l'ho scelto per le pareti di casa... fenomenale, nell'accostamento con il bianco di porte e infissi ed il colore caldo del legno del parquet!!!

    Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...