venerdì 2 settembre 2011

Princely wedding

Ciao Ragazze!
Ben ritrovate! Settembre è arrivato e noi ci lasciamo definitivamente le vacanze alle spalle. Ed eccoci qui, pronte a ricominciare una nuova stagione di progetti e idee.

Oggi voglio ricominciare con le immagini delle bellissime spose che si sono distinte per eleganza nella storia più o meno recente. Un tuffo nel passato con la meravigliosa Grace Kelly o con la raffinata Jacqueline Kennedy passando per l’indimenticabile  Audrey Hepburn, per arrivare alle due icone di stile più recenti, le due Kate: Middleton e Moss.

Hi Girls!
Well comeback! September is here and we leave behind summer holidays: a new season is going to start full of projects and ideas.
Today I want to start with the beautifull brides remembered for their elegance: the gorgeous Grace Kelly or the refined Jacqueline Kennedy or the unforgettable Audrey Hepburn.

Cominciamo con l’abito che Elizabeth Taylor ha indossato nel 1950 per il primo dei suoi otto matrimoni. Un abito in raso dalla classica linea a clessidra, perfetto per esaltare la vita sottile  e per valorizzare il decoltè.

We start with the dress that Elizabeth Taylor wore for the first of her eight marriages. A satin dress, in hourglass shape, perfect to enhance the slim waist.


Siamo nel 1953 quando Jacqueline Bouvier diventa la Signora Kennedy con un abito decisamente bon ton, caratterizzato da una scollatura misurata, maniche corte e un’ampia gonna decorata con nastri applicata.

It was 1953 when Jacqueline Bouvier became Miss Kennedy with a really bon ton dress, characterized by a measured neckline, short sleeve and a full skirt with appliquè.


Grace Kelly ha sicuramente fatto stile con la semplicità e l’eleganza che l’ha sempre contraddistinta e a cui non ha rinunciato nel giorno delle sue nozze con il Principe Ranieri di Monaco. L’abito è composto da un corpetto di pizzo e una gonna scampanata in faille di seta con decorazioni di piccole perle, che verrà reinterpretato in chiave moderna cinquanta anni dopo dal Kate Middleton.

Grace Kelly became popular for her simpleness and smartness, also during her wedding day with Prince Ranieri di Monaco. The wedding dress has a lace corsage and a silk full skirt embroidered with pearl. This beautiful dress will be revised in a modern mood fifty years later for Kate Middleton.




Anche se molto lontano dal mio stile, l’abito della Principessa Diana non può essere ignorato! Un abito decisamente principesco: maniche a sbuffo, scollatura decorata da ruches e gonna balloon in taffetà di seta con decorazioni di pizzo, ricami, perline e uno strascico di sette metri.

Even if it’s far away from my personal style, the wedding dress of the Princess Diana coudn’t be ignored! A really princely dress: puffed sleeve, neckline with ruches and a taffetà balloon skirt embroidered with lace, pearl and a train of 7 metres.


Non potevamo certo concludere senza citare Kate Moss e il suo bellissimo abito vintage anni ’20.

And we coundn’t close this gallery without quoting Kate Moss and her beautiful vintage dress.



Buon weekend a tutte!

2 commenti:

  1. Ciao Laura! bentornata anche a te!! ce la faremo a riprenderci?! sì dai...anche se sono ancora in ritardissimo con tutto :P

    bellissimo abiti, io adoro grace e kate c'ha visto bene...abito quasi identico! ahimè la povera Diana per quanto sia stata favolosa...vestito bocciato...chissà se le è stato imposto....mmhhh

    e poi ovviamente....there is only one kate in London :)

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Laura bella!!! Che tuffo nello stile, oggi, woooow! Ti dirò..sarà la meno principesca, ma la Moss (tra le moderne Kate) è quella che mi è piaciuta di più!
    Ti abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...