martedì 26 aprile 2011

Tutti pazzi per le fragole!

Buongiorno!
Come avete passato la Pasqua? Io ho festeggiato il primo compleanno di una bimba che ha avuto una festa tutta a tema pasquale, di cui a breve vi mostrerò le foto!
Oggi vi voglio parlare di fragole! Belle da vedere e buone da mangiare, perché non organizzare una festa tutta a tema di fragola? 

Goodmorning!
How was your Easter? I have celebrated the first birthday of a little girl with a Easter theme party, very soon I’ll post the pictures.
Today I’d like to talk about strawberries! Beautiful and tasty, why don’t organize a strawberry party theme?




          Hostess With the mostess

Come quella di queste bellissime immagini prese dal blog Glorious Treats: una tavola tutta rossa e bianca addolcita con tocchi di rosa. I bicchieri con le fragoline stampate li trovo davvero bellissimi, per non parlare dei vasi con la confettura di fragole personalizzati.

Like the one in these gorgeous images from Glorius Treats blog: a red and white table, sweetened by pink touch. The glasses all over printed with little strawberry are really beautifull, and what about personalized jam’s pots?









Le fragole poi  in cucina si prestano a molteplici interpretazioni: sorbetti, mousse, cupcake ma anche sandwich, frappè e frullati. Il menù della festa non potrà che essere quindi tutto a base di fragola.

Talking about cooking, strawberries lend themselves to several variations: sorbet strawberry, mousse, cupcake but also sandwich or milk-shake. The menù of the party must be all strawberry based.







E per salutarvi vi lascio una ricetta per deliziarvi con dei golosissimi cupcake alla fragola!

210g farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico sale
130 g burro morbido
130g zucchero
3 uova intere e 1 albume
una tazza di latte intero
un cucchiaio e mezzo di estratto di vaniglia
2 tazze di fragole tritate finemente

In una terrina unite il burro che avrete fatto ammorbidire precedentemente con lo zucchero. Aggiungete le uova, la farina, il lievito e il sale precedentemente setacciati. Unite il latte a filo fino ad ottenere un composto morbido. Infine unite le fragole tritate. Dividete il composto in 12 pirottini per cupcake e infornate per circa 20 minuti 180°.

Buona merenda!

2 commenti:

  1. Solo una parolina!! Deliziose!!!
    Caterina@LeMieScarpeRosa
    Wedding Planner

    www.lemiescarperosa.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao, graie d'esserpassata su uh,,la là! Molto carino questo post sulle fragole e quante varianti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...