martedì 25 gennaio 2011

Un matrimonio in giallo e verde!

Come vi dicevo, eccomi qui alle prese con l’ideazione e l’organizzazione del mio primo matrimonio. Data: 2 Luglio 2011. Location: la campagna piacentina con i suoi molteplici colori e innumerevoli profumi. Un paesaggio affascinante, caratterizzato da morbide colline, spesso ricoperte da vigneti e dalle quali si domina la pianura padana. Un territorio ancora autentico, per un matrimonio dall’atmosfera allegra e conviviale, allietato da una cucina semplice e saporosa.



La cerimonia avrà luogo in una piccola e graziosa chiesa di campagna, mentre il ricevimento si svolgerà in un meraviglioso Mulino del XVII secolo completamente immerso nel verde (di cui vi parlerò più nel dettaglio in uno dei prossimo post!).

L’allestimento non potrà che essere semplice e di ispirazione campestre, ma non certo banale, per un matrimonio in perfetto stile country-chic. I colori saranno il giallo dei girasoli, dei fiori di campo, del sole e dell’allegria, il verde dei prati di inizio luglio, degli alberi e della serenità, amalgamati dal bianco delle margherite, delle nuvole e della purezza. I materiali usati per la realizzazione dell’allestimento, saranno materiali naturali e rustici come la juta, la garza e il lino mescolati a tessuti più raffinati come rasi e tulle. Le composizioni floreali avranno una struttura semplice, quasi come fossero mazzi di fiori appena colti nei campi circostanti. E per la cena un allestimento tutto aromatico: menta, salvia, rosmarino, camomilla, lavanda… Per un’atmosfera davvero romantica, al calar del sole, non potranno mancare lanterne e candele per avvolgere gli ospiti di luce calda e soffusa.





As I said, here I am working on the design and organization of my first marriage.Date: July 2, 2011. Location: the Piacenza countryside with its wide reange of colors and scents. A fascinating landscape, characterized by hills often covered with vineyards, which dominate the Po river valley. An area still uncontaminated for a marriage in a happy and friendly atmosphere, enlivened by simple and tasty food.

The ceremony will take place in a pretty little country church, while the reception will be held in beautiful seventeenth century Mill completely surrounded by nature (more details in a future post!).

The setting can only be simple and inspired by the country side setting,certainly not banal, but a real country-chic-style wedding. The colors are yellow sunflowers, wildflowers, sunshine and happy atmosphere, the green meadows of early July, the trees and the serenity, blended from white daisies, clouds and purity. The materials used for the fittings are natural and rustic natural, like jute, gauze and linen mixed with the finest fabrics like satin and tulle. The floral arrangements will have a simple structure, almost as if they were bouquets of flowers freshly picked in the surrounding fields. For dinner a very romantic setting filled with mint, sage, rosemary, chamomile, lavender ... For a truly romantic environment, during the sunset,and after,  lanterns and candles will embrace guests in a warm and subtle glow.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...